Caldara suona la carica: “Serve una prestazione sopra la righe”

Mattia Caldara carica i compagni in vista del difficile match di domenica contro la Roma. La squadra è pronta a dare tutto e fare il loro gioco

Mattia Caldara da luglio un giocatore del Venezia (Credit Foto Getty Images)
Mattia Caldara da luglio un giocatore del Venezia (Credit Foto Getty Images)

Mattia Caldara carica i suoi compagni in vista del match contro la Roma. Il Venezia nella scorsa giornata di campionato non è riuscita ad andare oltre lo 0-0, bloccata dal Genoa di Ballardini. I veneti domenica alle 12.30 ospitano i giallorossi di José Mourinho che vorranno recuperare punti dopo la sconfitta contro il Milan. “Sicuramente la Roma vorrà riscattare la sconfitta con il Milan, giocheranno stasera e alcuni giocatori quindi giocheranno tre gare in pochi giorni, ma dobbiamo pensare a noi cercando di fare il nostro gioco“.

Leggi anche —> Genoa – Venezia: formazioni ufficiali e match live

Caldara: “Roma siamo pronti”

Il difensore ex Atalanta e Milan sembra finalmente aver ritrovato la forma fisica dopo un lungo periodo di infortuni. Mattia analizza la partita che i lagunari dovranno fare, in particolare dovranno far correre dietro la palla la Roma. “Sarà molto difficile ma ci stiamo preparando bene per questa gara. Dovremo sfruttare questo entusiasmo per fare una prestazione sopra la righe perché contro la Roma servirà”.

Per riuscire nell’impresa servirà anche il supporto dei tifosi: “La spinta dei tifosi sicuramente incide nel corso della partita, soprattutto quando riesce a darti la carica nei momenti di difficoltà; domenica lo stadio sarà pieno, e noi dovremo sfruttare questo entusiasmo per fare una prestazione sopra le righe”. 

Leggi anche —> Venezia – Salernitana: Le dichiarazioni post partita di Zanetti e Colantuono

Il difensore spiega che per salvarsi devono fare almeno 10 vittorie, servirà qualche vittoria importante contro squadre forti e quindi serve trovare qualche occasione. La squadra allenata da Zanetti attualmente occupa la sedicesima posizione, con un punto di vantaggio dalla zona retrocessione. Per la salvezza in questo momento ci sono Sampdoria e Genoa in una situazione inaspettata, il campionato quest’anno è molto strano e può regalare sorprese. “ Guardando il percorso fatto fino a questo momento, il nostro rammarico è per le partite perse in casa contro Spezia e Salernitana, soprattutto per come sono arrivate“.

Gestione cookie