Milan, le ultime sugli infortunati in vista del derby contro l’Inter

Il Milan si prepara per il derby di domenica sera contro l’Inter con molti giocatori infortunati sulla via del recupero: ecco il punto della situazione.

Ante Rebic, attaccante del Milan (credit: Getty Images)
Ante Rebic, attaccante del Milan (credit: Getty Images)

Il Milan si prepara per una della sfide più importanti dell’anno: il derby contro l’Inter. Domenica sera alle 20:45 in un San Siro gremito i rossoneri cercheranno di regalare una gioia ai propri tifosi dopo il passo falso in Champions League contro il Porto. Vincere non significherebbe solo portare l’Inter a -10 in classifica, ma anche dare un grande segnale al campionato e al Napoli con cui condivide la vetta. La squadra di Pioli dovrà fare a meno anche per questa partita di molti giocatori, primo su tutti Theo Hernandez squalificato dopo il cartellino rosso rimediato contro la Roma. L’infermeria intanto continua a svuotarsi, con importanti giocatori molto vicini al rientro: ecco le diverse situazioni.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina, Vlahovic via dalla Serie A nel mercato di gennaio?

LEGGI ANCHE –> Milan – Porto 1-1, Pioli: “Vogliamo vincere la prima in Champions”

Milan, i giocatori recuperati per il derby

Contro il Porto hanno giocato dal 1′ Tonali, non al meglio della condizione, e Calabria, uscito alla fine del primo tempo per un giramento di testa. Entrambi comunque stanno bene e saranno a disposizione per il derby, probabilmente ancora pronti per partire titolari. Ritornerà tra i convocati anche Alessandro Florenzi dopo l’operazione per una lesione parziale del menisco. L’esterno italiano, dopo essere stato fuori un mese esatto, partirà certamente dalla panchina ma potrà rendersi utile a gara in corso sulla fascia destra. Sarà disponibile per la panchina anche Pietro Pellegri dopo aver smaltito il trauma contusivo alla caviglia che lo ha tenuto fuori contro Roma e Porto.

Milan, i giocatori fuori causa

Chi contro l’Inter sicuramente non ci sarà è Mike Maignan. Il portiere francese sta recuperando dopo l’operazione al polso sinistro e il suo rientro è previsto per metà dicembre o inizio gennaio. Al suo posto giocherà ancora dal 1′ Tatarusanu. Vanno verso il forfait anche Messias, che però sarà sicuramente disponibile dopo la sosta delle nazionali, e Rebic. L’attaccante croato sembra non aver ancora recuperato al meglio dopo il problema alla caviglia rimediato contro l’Hellas Verona, ma ha ancora qualche flebile speranza di entrare per lo meno tra i convocati. In dubbio ci sono anche Ballo-Touré, ancora alle prese con il fastidio alla caviglia dopo l’intervento di Soriano, e Castillejo. Se il terzino francese non dovesse farcela, ecco che Calabria sarebbe dirottato a sinistra con Kalulu confermato a destra dopo la bella prova contro il Porto.