Dopo il pareggio della Lazio in casa del Marsiglia è intervenuto a i microfoni Maurizio Sarri a commentare la gara.
La Lazio pareggia al Velodrome di Marsiglia 2-2 contro l’OM. La squadra di Sarri è stata ripresa nel finale quando la vittoria sembrava già al sicuro. La partita nel primo tempo è stato un remake della partita dell’Olimpico, le squadre non si sbilanciano a farla da protagonista allora è il Var. La prima chiamata la fa sul vantaggio del Marsiglia quando Acerbi atterra Milik e richiama l’arbitro Sanchez. Il fischietto spagnolo allora assegna il cacio di rigore, trasformato dall’ex Napoli. All’ultimo minuto del primo tempo Felipe Anderson trova il pareggio sul filo del fuorigioco, ritorna ad essere fondamentale il Var che poi conferma il gol ai laziali.
Nel secondo tempo la Lazio scende in campo più convinta e dopo quattro minuti trova il vantaggio con Immobile grazie a un grande regalo della difesa marsigliese. Dopo il vantaggio i biancocelesti dominano e sfiorano più volte il doppio vantaggio. Nel finale l’Olimpique Marsiglia però cerca alla disperata il pareggio e lo trova all’ottantaduesimo con il gol di Payet.
La vittoria in questa partita era fondamentale ai fini della qualificazione per entrambe le squadre. Sarri, però, arriva soddisfatto nel post partita e commenta che hanno fatto un gara difficile contro un Olimpique forte. I francesi li hanno messi in difficoltà e hanno pareggiato quando la partita sembrava vinta. Continua che gli dispiace non aver trovato la vittoria e quindi saranno da vincere le prossime due per qualificarsi.
Il tecnico toscano analizza la prova della squadra dicendo che nel primo tempo sono stati una via di mezzo tra il pressare e il non pressare, esclamando o si va o non si va. L’indecisione della squadra li ha portati ad essere in ritardo. Nel secondo tempo si alzati e hanno palleggiato meglio, sottolineando, che la prestazione conferma che la squadra sta crescendo.
Sarri chiude dicendo che è un passo in avanti, il pareggio, perché hanno affrontato le difficoltà e ne sono venuti fuori. Il prossimo step è avere più coraggio di palleggiare sulle pressioni avversarie essendo stati timidi nella partita di oggi.
LEGGI ANCHE–>Roma Mourinho furioso, minaccia: “Penalizzati come in serie A”
LEGGI ANCHE–>Marsiglia-Lazio 2-2: cronaca del match e tabellino
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…