Marsiglia-Lazio 2-2: cronaca del match e tabellino

La Lazio soffre a Marsiglia, ma conquista un punto dopo essere stata in vantaggio: di seguito cronaca e tabellino.

Marsiglia Lazio tabellino
La Lazio esulta dopo il gol di Felipe Anderson [credit: Getty Images] – Meteoweek

Cronaca del match

Primo tempo

Il Marsiglia ha la prima occasione nitida: Payet, poco dopo i 10 minuti di gioco, disegna una bellissima punizione dai 30 metri, che si spegne poco sopra la traversa. Al 17′ Strakosha è reattivo sul colpo di testa pericoloso di Milik: il polacco angola bene, ma il portiere albanese non si fa sorprendere. Al 31′ i francesi guadagnano un rigore per trattenuta di Acerbi su Milik: il polacco, dal dischetto, calcia benissimo incrociando il suo mancino. La squadra di Sarri riesce a pareggiare in pieno recupero grazie ad un gol di Felipe Anderson dopo una mischia in area: il brasiliano è lesto a calciare in porta un pallone vagante.

Secondo tempo

Al 49′ la Lazio trova il gol del sorpasso con il solito Ciro Immobile: il centravanti sfrutta un errore di Saliba per entrare in area e battere Pau Lopez con un destro piazzato. Al 61′ il Marsiglia sfiora il pareggio con un cross di Under che non viene deviato da nessuno: pallone sul palo. i francesi riescono a pareggiare all’82’ dopo un’azione lunghissima conclusa dal tap in di Payet da posizione defilata. La squadra di Sampaoli è più pericolosa nel finale: Harit lascia partire un bel tiro da fuori area, ma la difesa laziale devia in angolo. Payet fa tremare la Lazio al 90′ con un tiro improvviso dalla distanza: il pallone si abbassa all’ultimo e scheggia la traversa.

LEGGI ANCHE -> Legia Varsavia-Napoli 1-4: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
LEGGI ANCHE -> Champions League: il punto sulle qualificazioni delle italiane ed estere

Marsiglia-Lazio – Il tabellino

Marsiglia-Lazio 2-2 (33′ Milik (r), 82′ Payet; 45’+6 F. Anderson, 49′ Immobile)
Ammonizioni
: 31′ Acerbi, 36′ Pedro, 43′ Immobile, 70′ F. Anderson, 79′ Rongier, 85′ Harit, 90’+4 Payet

Olympique Marsiglia (3-3-3-1): Pau Lopez; Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Rongier, Kamara (55′ Harit), Guendouzi; Under, Payet, Lirola (85′ Gueye); Milik.
A disposizione: Ngapandouetnbu, Mandanda, Gonzalez, Balerdi, Amavi, Harit, Gerson, Gueye, Henrique, Dieng, De La Fuente.
Allenatore: Sampaoli.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari (26′ Marusic), Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto (75′ Akpa-Akpro), Leiva (52′ Cataldi), Basic (52′ Milinkovic-Savic); Felipe Anderson (75′ Moro), Immobile, Pedro.
A disposizione: Reina, Furlanetto, Patric, Radu, Marusic, Escalante, Akpa-Akpro, Romero, Milinkovic-Savic, Moro, Cataldi, Muriqi.
Allenatore: Sarri.