Genoa, inizia l’era Shevchenko: il primo giorno del nuovo allenatore VIDEO

Inizia ufficialmente l’era Shevchenko per il Genoa: l’ex CT dell’Ucraina ha visitato il centro sportivo per la prima volta.

Shevchenko Genoa
Andriy Shevchenko, nuovo allenatore del Genoa [credit: profilo Twitter ufficiale del Genoa] – Meteoweek

Genoa, ecco Shevchenko: inizia una nuova era

Oggi è stato il primo giorno di Shevchenko da allenatore del Genoa. L’ucraino è arrivato in anticipo rispetto alle previsioni che davano il suo ritorno in Italia fissato per domani. L’ex attaccante di Dinamo Kiev, Milan e Chelsea ha preso il posto di Ballardini, esonerato dopo il pareggio di Empoli. Per lui un contratto firmato fino al 2024: il gruppo 777 Partners ha voluto effettuare un investimento importante per puntare su un’icona del calcio mondiale che si è messo in mostra sulla panchina della sua Nazionale.
I rossoblù sono fermi a 9 punti e occupano il terz’ultimo posto in Serie A alla pari dei rivali della Sampdoria: in campionato è arrivato solamente un risultato positivo contro il Cagliari nell’ormai lontana terza giornata.

Oggi Sheva ha visitato il centro sportivo del Genoa per la prima volta: di seguito il racconto della sua giornata.

LEGGI ANCHE -> Serie A, nuovo esonero in vista?
LEGGI ANCHE -> Barcellona, è il giorno di Xavi: “Sono nel club migliore del mondo”

Shevchenko, il racconto della prima giornata genoana

Shevchenko ha visitato oggi pomeriggio il centro sportivo di Pegli, passando prima per la sede di Villa Rostan e poi per i campi di allenamento. Insieme a lui Mauro Tassotti, già suo vice con l’Ucraina, che ricoprirà il ruolo di secondo in panchina.

Sheva ha visitato le strutture, ma non ha ancora incontrato i calciatori, se non gli infortunati che oggi hanno svolto del lavoro individuale. Ancora incerta, invece, la data della presentazione ufficiale in conferenza stampa: potrebbe essere mercoledì o giovedì. Per il primo incontro con i media si vuole aspettare l’arrivo in Italia della proprietà americana, che tanto ha insistito per portare a Genova Shevchenko, tanto da allacciare i contatti subito dopo la partita con l’Empoli.

L’ex CT dell’Ucraina cercherà di risollevare una squadra che naviga in zone pericolose di classifica. Il suo esordio in panchina sarà di fuoco: avrà di fronte la Roma di Mourinho domenica 21 ottobre (ore 20:45).
Le due date che il nuovo allenatore genoano segnerà sul proprio calendario saranno quelle contro il suo Milan: 1 dicembre a Marassi e 16 aprile il ritorno a San Siro.

Il video di Shevchenko al centro sportivo