Stasera alle 20.45 l’Italia scende in campo allo stadio Olimpico per affrontare la Svizzera e fare un altro passo verso i prossimi mondiali in Qatar.
Italia e Svizzera sono entrambe al comando del Gruppo C di qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar con 14 punti a testa. Quello di domani è uno scontro diretto fondamentale per sperare di staccare un biglietto diretto per la partecipazione ai prossimi mondiali di calcio. Ovviamente la vittoria non garantirebbe la qualificazione matematica a nessuna delle due squadre, ma 3 punti con una sola partita da giocare sarebbero un vantaggio importante. Nella prossima sfida l’Italia sarà chiamata a battere l’Irlanda del Nord, quarta a 5 punti, mentre la Svizzera affronterà la Bulgaria terza ad 8 punti.
LEGGI ANCHE -> UFFICIALE, ecco la decisione di DAZN sugli schermi multipli
LEGGI ANCHE -> Italia, Mancini: “Ecco come stanno Belotti e Barella”
Gli azzurri di Mancini sono alle prese con molti infortuni: le condizioni di Chiellini, Immobile, Pellegrini e Zaniolo hanno costretto i giocatori a tornare alle proprie squadre, e anche Belotti e Barella non stanno benissimo, anche se entrambi partiranno dal 1′. In difesa giocherà dunque Acerbi, favorito su Bastoni. Belotti sarà la prima punta con Chiesa e Insigne ai suoi lati. Inizialmente in panchina Berardi.
Ufficiale Italia(4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson P.; Barella, Jorginho, Locatelli; F. Chiesa, A. Belotti, L. Insigne. Allenatore: Roberto Mancini
Anche la Svizzera ha diversi infortunati, tra cui Zuber ed Embolo che erano regolarmente convocati ma hanno alzato bandiera bianca. Oltre a loro due saranno assenti anche Elvedi, Fassnacht, Kobel, Xhaka e Seferovic. In porta ci sarà Sommer, in difesa ai lati di Schar e Akanji agiranno Widmer e Ricardo Rodriduez. In mezzo al campo Vargas, Zakaria e Freuler, davanti ci sarà Okafor, coadiuvato dai trequartisti Steffen e Shaqiri.
Ufficiale Svizzera(4-3-2-1): Sommer; Widmer, Schar, Akanji, Ri. Rodriguez; Vargas, Freuler, Zakaria; Steffen, Shaqiri; Okafor. Allenatore: Murat Yakin
Le due squadre si sono affrontate la bellezza di 60 volte, con un bilancio di 29 vittorie azzurre, 23 pareggi e solo 8 vittorie elvetiche. Negli ultimi 5 incontri ci sono stati 4 pareggi e una sola vittoria da parte dell’Italia, durante la fase a gironi dei campionati Europei che l’Italia ha concluso in maniera gloriosa. In quell’occasione i gol furono segnati da Locatelli, che fece doppietta, e Ciro Immobile, assente in questa occasione.
La partita verrà trasmessa in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, a partire dalle ore 20.45 di Venerdì 12 Novembre 2021. Sarà possibile vederla in chiaro su Rai Uno e in streaming sul sito o sull’app di Rai Play
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…