Nuovo talento del Lipsia finisce nel mirino delle big: c’è una italiana

Nel Lipsia quest’anno c’è un nuovo talento che tutte le big europee vogliono. La bottega dei tedeschi è cara, ma se continua così sarà impossibile lasciarlo in Germania.

lipsia talento
Tifosi del RB Lipsia [credit Getty Images] – meteoweek
La Bundesliga è sempre stato un campionato che ha dato risalto ai giovani, quest’anno ce ne uno che però sta facendo davvero la differenza. La stellina è francese ha attirato gli occhi di tutta l’Europa, con le tutte le big che fanno a gara per acquistarlo ora per la prossima stagione.

Nkunku, il nuovo talento del Lipsia

Christopher Nkunku quest’anno sta facendo davvero la differenza nel Lipsia e sembra che nessuno riesca a contrastarlo. Il nuovo talento della Red Bull, sponda tedesca, è esploso questa stagione. Il suo ruolo naturale è il trequartista ma nello scacchiere di Marsch ha ricoperto tutti i ruoli offensivi fino ad essere schierato prima punta nell’ultima partita. Nkunku è dotato di un grande tempismo negli inserimenti, forza fisica e tiro dalla distanza, infatti in molti lo paragona a Pogba. Il 23enne francese è approdato in Sassonia nell’estate del 2019 per 13 milioni dal PSG, la squadra che lo ha cresciuto, da allora ha collezionato 101 presenze con 23 reti e 34 assist.

La svolta

Nkunku è passato alla ribalta per la tripletta rifilata al Manchester City alla prima giornata di Champions League. Da quel momento tutti si son resi conto del suo talento e lui ha continuato a metterlo in mostra. Il centrocampista francese è anche prossimo alla nazionale dove Deschamps ha dichiarato che in futuro, se continua così, sicuramente farà parte dei Blues. Il calciatore non è solo seguito dalla nazionale ma da molti club europei. In prima fila per acquistare il talento del Lipsia ci sarebbe lo stesso club che lo ha ceduto: il PSG. Il francese fa gola anche alla stressa squadra con cui si è mostra: il Manchester City. Ma non ci sono solo loro, anche Juventus e Real Madrid stanno seguendo il ragazzo per rinforzare il centrocampo, zona in cui entrambe le squadre hanno avuto grossi problemi quest’anno. Il Lipsia non ha ancora stabilito un prezzo per il cartellino del ragazzo ma, secondo Transfermarkt, il valore è di 47 milioni, e sicuramente sarà molto più il alto alla fine della stagione.

LEGGI ANCHE–>Italia – Svizzera: probabili formazioni, precedenti e dove vederla
LEGGI ANCHE–>UFFICIALE, ecco la decisione di DAZN sugli schermi multipli