Juventus, ansia per le condizioni di Dybala e Bentancur

La Juventus deve fare i conti con nuovi infortuni: c’è preoccupazione per le condizioni dei sudamericani Dybala e Bentancur.

Paulo Dybala, attaccante della Juventus (credi: Getty Images)
Paulo Dybala, attaccante della Juventus (credi: Getty Images)

La Juventus si sta preparando per la delicata partita di settimana prossima contro la Lazio, ma non arrivano buone notizie dai nazionali. Infatti dopo l’infortunio di Chiellini che lo ha costretto ad abbandonare il ritiro dell’Italia, arrivano altre due brutte notizie per i bianconeri. Questa notte oltreoceano si è disputata la sfida tra Uruguay e Argentina, terminata 0-1 per la squadra di Scaloni. Il gol decisivo è stato firmato da una grandissima giocata di Ángel Di María al 7′ su assist di Paulo Dybala. L’attaccante bianconero è stato però costretto ad abbandonare il terreno di gioco alla fine della prima frazione per un problema muscolare. Anche Rodrigo Bentancur è partito dal 1′ con il suo Uruguay, ma a un quarto d’ora dal termine ha subito una forte botta al ginocchio che non gli ha più permesso di rientrare in campo. Ecco le notizie che trapelano sulle loro condizioni.

LEGGI ANCHE –> Italia, Mancini rimane fiducioso: “Siamo padroni del nostro destino”

LEGGI ANCHE –> Bayern Monaco, Hoeness contro City e PSG: “I soldi non bastano”

Juventus, le condizioni di Paulo Dybala

Il responso che trapela dalla stampa argentina sulle condizioni di Dybala è il seguente: l’attaccante della Juventus avrebbe abbandonato il terreno di gioco per un sovraccarico muscolare al soleo della gamba sinistra. Il problema dunque potrebbe essere meno grave di ciò che si poteva ipotizzare, anche se chiaramente restano da monitorare le sue condizioni. Dybala è stato tormentato in quest’ultimo periodo dagli infortuni muscolari, e forse la sua sostituzione può essere legata anche a questo aspetto. Le indiscrezioni parlano di un Dybala che potrebbe essere riproposto titolare già nella prossima sfida contro il Brasile, ma sono attese nuove indicazioni sullo stato di salute del giocatore.

Juventus, le condizioni di Rodrigo Bentancur

Sembra più preoccupante invece la situazione relativa all’infortunio occorso a Bentancur dopo un contrasto di gioco. Infatti il centrocampista dell’Uruguay è parso molto dolorante a bordo campo e il problema potrebbe essere più grave del previsto. La botta al ginocchio sinistro verrà valutata nelle prossime ore ma potrebbe costringere Bentancur a saltare partite importanti sia con l’Uruguay che con la Juventus.

Probabile formazione contro la Lazio

Lo scontro diretto contro la Lazio di sabato prossimo dirà tanto sulle ambizioni di Champions League di entrambe le squadre. La Juventus potrebbe dover rinunciare sia a Dybala che a Bentancur, oltre ai lungodegenti De Sciglio e Chiellini. Se l’argentino non dovesse farcela, ecco che Kulusevski sarebbe il favorito per partire dal 1′. In mezzo al campo confermati invece Locatelli e McKennie.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Mckennie, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata.