Inter, Marotta ha già pronte le alternative a Perisic in caso di cessione

L’Inter e Marotta stanno cercando di trovare l’accordo per il rinnovo di Perisic, che va in scadenza nel 2022: ecco le alternative.

Ivan Perisic, centrocampista dell'Inter (credit: Getty Images)
Ivan Perisic, centrocampista dell’Inter (credit: Getty Images)

Beppe Marotta è al lavoro per le spinose questioni relative ai rinnovi di contratto in casa Inter. Dopo gli accordi raggiunti con Lautaro Martinez e Barella fino al 2026, ecco che i discorsi si sono spostati ai due croati Brozovic e Perisic, entrambi in scadenza a giugno 2022. Le trattative con il mediano dell’Inter vanno avanti da tempo ma non si è ancora trovato un accordo tra le parti. Marotta avrebbe dato Natale come ultimatum al calciatore, che se non dovesse rinnovare potrebbe essere ceduto già a gennaio. I discorsi per Perisic sono invece più recenti: l’esterno croato ha avuto un bell’inizio di stagione e sembra a suo agio con le idee di gioco di Inzaghi. Già autore di due gol e un assist in Serie A, Perisic ha timbrato il cartellino anche nella partita della propria nazionale contro Malta.

LEGGI ANCHE–> Juventus, ansia per le condizioni di Dybala e Bentancur

LEGGI ANCHE–> Roma, Mourinho chiede due rinforzi a gennaio: ecco i nomi

Inter, la trattativa per il rinnovo di Perisic

Nonostante l’ottimo inizio di stagione, le strade tra l’Inter e Perisic potrebbero presto separarsi. Infatti il giocatore con l’attuale contratto percepisce 5 milioni di euro a stagione, che ne fanno uno dei più pagati della rosa. Marotta vorrebbe rinnovare il contratto di Perisic in scadenza a fine stagione, ma l’accordo con il procuratore non sembra facile da raggiungere. Infatti Perisic dovrebbe accettare una corposa riduzione dell’ingaggio, e non è detto che all’età di 32 anni non abbia voglia di provare una nuova esperienza. L’Inter non vuole farsi trovare impreparata, e Marotta ha già sondato il terreno per delle possibile alternative all’esterno croato.

Inter, le alternative in caso di cessione di Perisic

Gli esterni in cima alla lista di Marotta sono sostanzialmente quattro. Bensebaini del Borussia Mönchengladbach, Caio Henrique del Monaco e Pedraza del Villarreal sono tre occasioni di mercato a basso prezzo che potrebbero ritagliarsi il proprio spazio all’Inter. Il preferito però di Marotta sarebbe Filip Kostic, esterno dell’Eintracht Francoforte più volte vicino alla Serie A. Il 29enne serbo, a un passo dalla Lazio quest’estate, ha il contratto in scadenza nel 2023 e non è intenzionato a rinnovare con i tedeschi. Un giocatore forte che se l’Inter dovesse riuscire a prendere non farebbe rimpiangere l’eventuale addio di Ivan Perisic.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Perišić (@ivanperisic444)