Serie A

Juventus, ansia per le condizioni di Dybala e Bentancur

La Juventus deve fare i conti con nuovi infortuni: c’è preoccupazione per le condizioni dei sudamericani Dybala e Bentancur.

Paulo Dybala, attaccante della Juventus (credi: Getty Images)

La Juventus si sta preparando per la delicata partita di settimana prossima contro la Lazio, ma non arrivano buone notizie dai nazionali. Infatti dopo l’infortunio di Chiellini che lo ha costretto ad abbandonare il ritiro dell’Italia, arrivano altre due brutte notizie per i bianconeri. Questa notte oltreoceano si è disputata la sfida tra Uruguay e Argentina, terminata 0-1 per la squadra di Scaloni. Il gol decisivo è stato firmato da una grandissima giocata di Ángel Di María al 7′ su assist di Paulo Dybala. L’attaccante bianconero è stato però costretto ad abbandonare il terreno di gioco alla fine della prima frazione per un problema muscolare. Anche Rodrigo Bentancur è partito dal 1′ con il suo Uruguay, ma a un quarto d’ora dal termine ha subito una forte botta al ginocchio che non gli ha più permesso di rientrare in campo. Ecco le notizie che trapelano sulle loro condizioni.

LEGGI ANCHE –> Italia, Mancini rimane fiducioso: “Siamo padroni del nostro destino”

LEGGI ANCHE –> Bayern Monaco, Hoeness contro City e PSG: “I soldi non bastano”

Juventus, le condizioni di Paulo Dybala

Il responso che trapela dalla stampa argentina sulle condizioni di Dybala è il seguente: l’attaccante della Juventus avrebbe abbandonato il terreno di gioco per un sovraccarico muscolare al soleo della gamba sinistra. Il problema dunque potrebbe essere meno grave di ciò che si poteva ipotizzare, anche se chiaramente restano da monitorare le sue condizioni. Dybala è stato tormentato in quest’ultimo periodo dagli infortuni muscolari, e forse la sua sostituzione può essere legata anche a questo aspetto. Le indiscrezioni parlano di un Dybala che potrebbe essere riproposto titolare già nella prossima sfida contro il Brasile, ma sono attese nuove indicazioni sullo stato di salute del giocatore.

Juventus, le condizioni di Rodrigo Bentancur

Sembra più preoccupante invece la situazione relativa all’infortunio occorso a Bentancur dopo un contrasto di gioco. Infatti il centrocampista dell’Uruguay è parso molto dolorante a bordo campo e il problema potrebbe essere più grave del previsto. La botta al ginocchio sinistro verrà valutata nelle prossime ore ma potrebbe costringere Bentancur a saltare partite importanti sia con l’Uruguay che con la Juventus.

Probabile formazione contro la Lazio

Lo scontro diretto contro la Lazio di sabato prossimo dirà tanto sulle ambizioni di Champions League di entrambe le squadre. La Juventus potrebbe dover rinunciare sia a Dybala che a Bentancur, oltre ai lungodegenti De Sciglio e Chiellini. Se l’argentino non dovesse farcela, ecco che Kulusevski sarebbe il favorito per partire dal 1′. In mezzo al campo confermati invece Locatelli e McKennie.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Mckennie, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata.

 

Riccardo Garruto

Published by
Riccardo Garruto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago