Nuovo San Siro, botta e risposta tra Sala e Moratti: “Uscita infelice”

Il nuovo San Siro continua ad essere tema centrale per il sindaco di Milano Giuseppe Sala, oggi protagonista di un botta e risposta con Massimo Moratti. L’ex presidente dell’Inter non ha gradito un’affermazione del primo cittadino della sua città.

Sala Moratti
Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter [credit: Getty Images] – Meteoweek

Nuovo San Siro, Moratti risponde a Sala

Il nuovo San Siro è un tema caldo degli ultimi giorni. In un’intervista recente, il sindaco di Milano si è detto preoccupato per il costo dei futuri biglietti, un tema a lui molto caro. Oggi, invece, Sala ha rivolto un appello al comitato “Sì Meazza“. Alcune persone, infatti, sono contrarie all’abbattimento del vecchio impianto.
Nel rivolgersi a loro, però, il sindaco ha citato Massimo Moratti, invitandolo a farsi avanti per acquistare lo stadio.

L’ex presidente dell’Inter non ha gradito questa proposta e ha ribattuto in modo molto deciso: di seguito la ricostruzione.

LEGGI ANCHE -> Roma, Tiago Pinto sicuro: “Mourinho allineato al progetto”
LEGGI ANCHE -> Inter, Calhanoglu non si nasconde: “Voglio sollevare tanti trofei”

Sala: “Ho preso le mie decisioni”

Il futuro di San Siro è ancora avvolto dal mistero. Il progetto per il nuovo impianto pare essere ben avviato e i colloqui con Inter e Milan sono e saranno ancora molteplici.
Oggi, però, Sala ha parlato ancora del vecchio impianto al comitato “Sì Meazza“. Il sindaco ha dichiarato di aver già preso le sue decisioni, ma ha aggiunto: “Il tema del vecchio stadio è molto semplice: tenere in funzione uno stadio del genere, fare una buona manutenzione e tenerlo in sicurezza costa fra i 5 e i 10 milioni l’anno”. In seguito, il primo cittadino di Milano ha invitato Massimo Moratti a farsi avanti per acquistare il vecchio impianto, scatenando la reazione piccata dell’ex presidente dell’Inter.

Moratti: “Battuta infelice, faccia lo stadio nuovo”

Abbastanza stizzita la reazione di Moratti alle parole di Sala: “Ho trovato infelice l’uscita del sindaco Sala. Come si fa a dire ‘Se lo compri lui?’. È una battuta da paese”. 
L’ex presidente interista ha aggiunto che, visto che Sala ha dichiarato di prendere le decisioni, attende che si proceda con l’inizio dei lavori: “Ha detto che le scelte le fa lui, ora attendo che si proceda senza fermarsi alle parole”.

“Lo compro per giocarci coi bambini?”

Secondo Moratti non avrebbe senso comprare San Siro: “Cosa lo compro a fare, per giocarci coi bambini?”. L’ex presidente interista ha affermato che il comitato “Sì Meazza” non vorrebbe lo stadio come monumento, ma per continuare ad ospitare Inter e Milan. Infine, ha chiuso: “Mi spiace che il sindaco se la sia presa così e abbia avuto questa notevole caduta di stile nella risposta che ha dato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)