Napoli, Lozano: “Voglio un club più grande”. Poi fa marcia indietro

L’ala del Napoli Hirving Lozano ha sorpreso tutti con delle dichiarazioni discutibili: “Voglio un club più grande”. Poi, però, ha fatto marcia indietro sui social. Qui la ricostruzione dei fatti.

Lozano Napoli
Hirving Lozano, ala del Napoli [credit: Getty Images] – Meteoweek

Napoli, Lozano senza filtri: “Voglio un club più grande”

Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni di Hirving Lozano. Il messicano, in un’intervista rilasciata ad una tv sudamericana, ha dichiarato di volere un club più grande del Napoli: “Credo di far parte di un club molto competitivo, che è cresciuto molto. La verità è che mi piacerebbe andare a giocare in un club più grande”.
L’ex PSV ha aggiunto di considerarsi un giocatore molto competitivo e con gli obiettivi molto chiari: “Mi piacerebbe fare questo passo”.
La reazione dei tifosi del Napoli, ovviamente, non si è fatta attendere: i supporter azzurri si sono detti delusi e amareggiati per le parole del Chucky.

Dopo le reazioni dei tifosi napoletani, Lozano ha deciso di esporsi pubblicamente oggi tramite un post su Instagram: di seguito la lettera scritta ai supporter azzurri.

LEGGI ANCHE -> ATP Finals, finisce il sogno di Sinner: l’azzurro è già fuori
LEGGI ANCHE -> Koulibaly: “Spalletti mi chiama ‘il Comandante’. Napoli speciale per me”

“Napoli è casa mia”

Hirving Lozano ha voluto chiarire pubblicamente la vicenda. L’intervista ha lasciato del malumore tra i tifosi azzurri, delusi dalle parole del calciatore. Il messicano ha scelto di scrivere una lettera aperta ai napoletani per fornire il proprio punto di vista.
L’11 azzurro ha scritto che qualcuno ha travisato le sue dichiarazioni prendendole fuori dal contesto in cui sono state pronunciate.

Lozano ha desiderato ribadire che i fatti devono parlare per lui: “Io vivo a Napoli, i miei figli crescono, imparano e fanno amicizia a Napoli, gli amici di mia moglie sono napoletani, i miei vicini e amici sono napoletani, i momenti più belli della mia vita recente sono passati a Napoli”. Il messicano ha aggiunto che, grazie ai tifosi del Napoli, trova le motivazioni per lasciare tutto sé stesso ogni volta che indossa la maglia azzurra: “Il Napoli è dove vivo e dove sono felice, è casa mia e la difenderò a tutti i costi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ro Loz (@hirvinglozano)