L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti perde un attaccante in vista del big match di domenica contro l’Inter a San Siro per positività al Covid-19. Ecco come potrebbe cambiare la formazione.
Napoli, Spalletti perde un attaccante per l’Inter
La gara di domenica alle 18:00 contro l’Inter a San Siro rappresenterà un punto chiave per la stagione del Napoli. Gli azzurri sono ancora imbattuti e vedono il sogno Scudetto da molto vicino, ma i nerazzurri vogliono vincere per accorciare le distanze dalla vetta. Sarà un match speciale per Luciano Spalletti, che tornerà allo Stadio Meazza da ex dopo aver riportato l’Inter in Champions League: sono previsti applausi per lui da parte dei suoi ex tifosi.
L’allenatore toscano, però, ha perso questa mattina una pedina fondamentale del suo attacco per positività al Covid-19: di seguito tutti i dettagli e la probabile formazione per domenica.
LEGGI ANCHE -> Milan, Pioli perde i pezzi: out un altro titolare per Firenze
LEGGI ANCHE -> Fantacalcio, i nostri consigli per la tredicesima giornata di Serie A
Napoli, out Politano
Non sarà del match l’altro ex Inter: Matteo Politano è risultato positivo al Covid-19 dopo l’ultimo tampone. L’attaccante, che sarebbe stato titolare, è vaccinato con entrambe le dosi, sta bene ed è già in isolamento domiciliare.
Spalletti puntava molto sull’ex nerazzurro, ma dovrà cambiare i piani in vista di domenica. Nelle idee dell’allenatore azzurro, il tridente sarebbe stato composto dall’ex Sassuolo, Osimhen ed Insigne con Zielinski a supporto nel 4-2-3-1.
La positività mette in forte dubbio anche la presenza di Politano per la partita di Europa League contro lo Spartak Mosca di mercoledì pomeriggio (ore 16:30). Il sostituto naturale sarebbe Hirving Lozano, ma non è da escludere che Spalletti schieri Elmas sulla trequarti: probabile che il messicano sostituisca Politano a San Siro, mentre il macedone potrebbe essere impiegato dall’inizio contro i russi.
La probabile formazione per domenica
Probabile Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguizza, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Allenatore: L. Spalletti
Vediamo se mi ricordo ancora come si fa… ?#SerieATIM? #WeAreCalcio pic.twitter.com/zVTEgSCslR
— Lega Serie A (@SerieA) November 20, 2021