Fiorentina, pronto il mercato per Italiano: due nomi per l’attacco

La Fiorentina è pronta per intervenire sul mercato a gennaio: l’obiettivo è regalare un esterno offensivo a Vincenzo Italiano. Sul tavolo ci sono due nomi: ecco i dettagli.

Mercato Fiorentina
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: Getty Images] – Meteoweek

Fiorentina, si pensa già al mercato

La Fiorentina si gode il momento: i Viola stanno conducendo un ottimo campionato e sono reduci dalla vittoria pesantissima contro il Milan di sabato. Ancora una volta è stato Dusan Vlahovic il protagonista assoluto della gara: la sue doppietta è risultata decisiva.
Oltre al campo, però, la Fiorentina sta pensando anche alla sessione di calciomercato di gennaio. L’obiettivo primario è regalare a Vincenzo Italiano un attaccante esterno per completare il tridente con il serbo e Nico Gonzalez in modo da far rifiatare Callejon.
La dirigenza ha già individuato due profili: di seguito tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Hellas Verona-Empoli 2-1: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

Fiorentina, doppio obiettivo per l’attacco

Vincenzo Italiano vuole un esterno per completare il reparto offensivo. Callejon non garantisce continuità e Sottil non basta come alternativa. Ecco dunque che la società Viola ha già iniziato le manovre per portare a Firenze un calciatore per accontentare l’allenatore.
I nomi sul tavolo sono due: uno piace molto, ma è complicato, mentre l’altro è già vicino.

Il sogno: Domenico Berardi

L’attaccante del Sassuolo piace molto alla Fiorentina. Un primo tentativo è già stato fatto in estate, ma i neroverdi hanno respinto tutte le offerte non ritenute idonee, nonostante lo stesso Berardi avesse chiesto la cessione. Ora i Viola ci riprovano: secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, una prima offerta da €15 milioni è già stata ufficialmente sottoposta. La dirigenza avrebbe chiesto una risposta entro la metà di questa settimana: la cifra, però, è ritenuta troppo bassa dagli emiliani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenico Berardi (@berardi25)

L’alternativa: Jonathan Ikoné

Il Sassuolo rimanderà al mittente l’offerta della Fiorentina, che rilancerà per cercare l’affondo per Berardi o tenterà di chiudere per Jonathan Ikoné. L’attaccante francese, classe 1998, è di proprietà del Lille, squadra con cui l’anno scorso ha vinto la Ligue 1. I Viola hanno già l’accordo con club (€15 milioni) e calciatore. Se arrivare a Berardi dovesse diventare troppo complicato, la società toscana avrebbe già l’alternativa pronta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jonathan Ikoné (@j.ikone)