Torino-Udinese 2-1: cronaca del match e tabellino

Il Torino vince in casa contro l’Udinese grazie ai gol di Brekalo e Bremer: di seguito cronaca e tabellino del match.

Torino Udinese tabellino
L’esultanza di Brekalo dopo il gol dell’1-0 [credit: Getty Images] – Meteoweek

Cronaca del match

Primo tempo

La partita si sblocca dopo 8 minuti grazie ad una bella torre di Belotti per Brekalo che, dalla lunga distanza, piazza un destro precisissimo che fulmina Silvestri. Al 25′ arriva la risposta dell’Udinese: Beto innesca Pussetto, ma il suo destro piazzato sul secondo palo trova la risposta reattiva di Milinkovic-Savic. In chiusura di primo tempo è Udogie a crearsi una chance: tiro troppo debole dal limite per spaventare il portiere granata.

Secondo tempo

Il Torino riesce a segnare il gol del raddoppio al 48′ dopo una mischia in area che parte da un palo di Belotti: il più rapido a ribadire in rete è Bremer, bravo ad avventarsi sul pallone prima di tutti. Il difensore brasiliano va vicino alla doppietta al 73′, ma tutto solo sul secondo palo non trova la porta per una deviazione del compagno di squadra Buongiorno che lo disturba. Al 77′ l’Udinese riapre la partita grazie ad un gol meraviglioso di Forestieri su punizione dalla distanza: un solo passo per la rincorsa, ma il pallone si infila con potenza all’incrocio. Al 91′ Milinkvovic-Savic salva il Torino con un intervento cruciale sul tiro a colpo sicuro di Samardzic: pallone in corner.

LEGGI ANCHE -> Hellas Verona-Empoli 2-1: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
LEGGI ANCHE -> Chelsea – Juventus: probabili formazioni, precedenti e dove vederla

Torino-Udinese – Tabellino

Torino-Udinese 2-1 (8′ Brekalo, 48′ Bremer; 77′ Forestieri)
Ammonizioni:
16′ Molina, 57′ Pereyra, 67′ Walace, 90’+2 Zaza

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (70′ Zima), Bremer, Buongiorno; Aina (63′ Singo), Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet (63′ Linetty), Brekalo (82′ Pjaca); Belotti (82′ Zaza).
A disposizione: Berisha, Izzo, Zima, Singo, Baselli, Kone, Linetty, Rincon, Zaza, Pjaca, Sanabria, Warming.
Allenatore: I. Juric

Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck (59′ Arslan), Samir; Molina, Pereyra, Walace, Udogie (78′ Soppy); Pussetto (59′ Forestieri), Deulofeu (83′ Samardzic); Beto.
A disposizione: Padelli, Carnelos, Perez, Zeegelaar, De Maio, Soppy, Arslan, Jajalo, Samardzic, Success, Nestorovski, Forestieri.
Allenatore: L. Gotti