L’Inter sfida gli ucraini dello Shakhtar Donetsk per sfatare il tabù degli ottavi di finale di Champions League.
Dopo le due vittorie ottenute contro lo Sheriff Tiraspol nei precedenti turni, l’Inter è pronta a ospitare lo Shakhtar Donetsk in una sfida fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, traguardo che manca dal 2012. Con una vittoria contro gli ucraini infatti, i nerazzurri devono sperare almeno nel pareggio tra Real Madrid e Sheriff, per essere sicuri di passare al turno successivo.
LEGGI ANCHE -> Inter, Inzaghi carica i suoi: “Contro lo Shakhtar decisiva per gli ottavi” VIDEO
LEGGI ANCHE -> Inter-Napoli 3-2: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
Inzaghi deve sempre far a meno di Sanchez e De Vrij, alle prese con gli infortuni subiti in nazionale. La difesa davanti ad Handanovic sarà dunque composta dagli stessi uomini visti nella bella vittoria contro il Napoli, cioè Skriniar, Ranocchia e Bastoni. Darmian e Perisic sulle fasce, Brozovic insieme a Barella e Calhanoglu in mezzo al campo. Insieme a Lautaro Martinez viene schierato Dzeko, con Correa uscito affaticato dall’ultima sfida di campionato.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.
De Zerbi schiera un offensivo 4-2-3-1 come all’andata, modulo che comunque non gli ha impedito di coprirsi. In porta ci sarà Trubin, protagonista della gara di San Siro lo scorso anno. A proteggerlo Marlon e Vitao, con Dodo e Matvienko sulle fasce. Maycon e Stepanenko a fare da schermo davanti alla difesa. Riferimento offensivo Fernando, dietro di lui Solomon, Pedrinho e Tete.
Probabile Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Marlon, Vitao, Matviyenko; Stepanenko, Maycon; Tete, Pedrinho, Solomon; Fernando. All. De Zerbi.
Solo negli ultimi due anni Inter e Shakhtar Donetsk si sono affrontate ben quattro volte. Il parziale è di tre clamorosi 0-0, quello di quest’anno nella partita d’andata e i due dello scorso anno, che hanno impedito la qualificazione alla squadra di Conte. L’altro precedente è quello in semifinale di Europa League, dove l’Inter riuscì ad asfaltare gli ucraini con il risultato di 5-0. Oltre a questi ci sono altri due precedenti nei preliminari di Champions League 2005/06, che l’Inter superò vincendo per 2-0 in ucraina con i gol di Adriano e Martins e pareggiando 1-1 al ritorno con la rete del chino Recoba. Era la prima Inter di Mancini.
La partita di San Siro si giocherà alle ore 18.30 di mercoledì 24 Novembre 2021 e sarà trasmessa dai canali di Sky e in streaming dall’app di SkyGo e Mediaset Infinity+
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…