La Lazio vince in trasferta contro il Lokomotiv Mosca grazie alla doppietta di Immobile e il gol di Pedro: di seguito cronaca del match e tabellino.
I russi si rendono pericolosi dopo soli 4 minuti con Jedvaj che, di testa, sfiora il vantaggio su calcio d’angolo. Al 23′ il Lokomotiv sfonda sulla sinistra e porta al tiro Maradishvili: conclusione di poco sul fondo. Due minuti dopo la Lazio ha un’ottima chance su corner: Basic svetta più in alto di tutti e indirizza bene il pallone, ma Rybus salva sulla linea. Subito dopo Luis Alberto tenta due volte il “gol olimpico” dalla bandierina: entrambi i tentativi si spengono di poco sul fondo. Al 44′ Felipe Anderson riceve sulla destra un buon pallone da Luca Leiva e tenta il tiro: conclusione potente, ma centrale.
La Lazio guadagna un rigore in apertura dopo 10 minuti per un fallo duro di Silyanov su Zaccagni in area: dal dischetto Immobile incrocia col destro e spiazza Khudyakov. Al 60′ i biancocelesti ottengono un altro penalty per un aggancio di Barinov sul centravanti biancoceleste: Immobile ripete la stessa esecuzione spedendo il pallone sul palo e poi in rete. Al 66′ Pedro ha il colpo del KO: lo spagnolo si invola verso la porta e cerca la soluzione con lo scavetto mancino, non riuscendo però a centrare lo specchio della porta. Due minuti dopo Lisakovich tenta la conclusione a giro da fuori area, ma Strakosha riesce a deviare il pallone. Tre minuti dopo si ripete un uno contro uno tra Acerbi e Khudyakov: il difensore biancoceleste trova la porta, ma il portiere riesce a deviare in angolo. All’87’ Pedro chiude il match: controllo da fuori area, finta e mancino in diagonale imprendibile per il portiere dei russi.
LEGGI ANCHE -> Accordo raggiunto, ecco chi sarà il nuovo allenatore del Manchester United
Lokomotiv Mosca-Lazio 0-3 (56′, 63 Immobile (r), 87′ Pedro)
Ammonizioni: 1′ Kamano, 13′ Nenahov, 21′ Zaccagni, 35′ Luis Alberto, 55′ Silyanov, 57′ L. Leiva, 62′ Barinov, 76′ Milinkovic-Savic, 86′ Rybus
Lokomotiv Mosca (4-3-3): Khudyakov; Nenahov (28′ Silyanov), Jedvaj, Cerqueira, Rybus; Maradishvili (77′ Zinovich), Barinov, Beka Beka; Lisakovich, Kamano (77′ Borisenko), Rybchinskiy (60′ Smolov).
A disposizione: Savin, Castro, Silyanov, Borisenko, Petrov, Chernyi, Babkin, Zinovich, Smolov, Khlynov.
Allenatore: M. Gisdol
Lazio (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto (59′ Milinkovic-Savic), Lucas Leiva (59′ Cataldi), Basic; Felipe Anderson (46′ Pedro), Immobile (66′ Muriqi), Zaccagni (82′ Lazzari).
A disposizione: Reina, Radu, Escalante, Akpa-Akpro, Romero, Milinkovic-Savic, Moro, Lazzari, Cataldi, Pedro, Muriqi.
Allenatore: M. Sarri
Sarri ha analizzato il primo tempo, ammettendo di aver trovato delle difficoltà causata dalla dura pressione dei russi. Meglio, invece, la seconda metà di gara: “Quando siamo usciti poi abbiamo trovato spazio. Dopo il vantaggio la partita si è messa in discesa”.
Un elogio per Pedro, entrato nel secondo tempo e determinante per il risultato: “È un giocatore fenomenale, quando ha queste serate può cambiare tutto. La qualità fa la differenza”.
Infine, un pensiero alla prossima sentitissima gara con il Napoli: “Contro il Napoli non sarà una come le altre, questo è evidente”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…