Accordo raggiunto, ecco chi sarà il nuovo allenatore del Manchester United

Il Manchester United sembra aver trovato l’accordo con il nuovo allenatore, che si accaserà all’Old Trafford almeno fino a fine stagione.

Il Manchester United che festeggia un gol in casa del Tottenham - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Il Manchester United che festeggia un gol in casa del Tottenham – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Un buon inizio, poi la crisi

Fino a questo momento la stagione del Manchester United non è stata certamente indimenticabile. La faraonica campagna acquisti, che ha visto sbarcare alla corte dei Red Devils giocatori del calibro di Raphael Varane, Jadon Sancho e Cristiano Ronaldo, per la cifra totale di 110 milioni di euro, aveva riposto grandi aspettative sulla squadra guidata da Ole Gunnar Solskjaer.

Dopo un inizio promettente, con quattro vittorie in 5 partite di Premier League, lo United è però sprofondato in una profondissima crisi, sottolineata dalle batoste subite dal Leicester, dal Liverpool e dal Watford, quest’ultima decisiva per la panchina dell’allenatore norvegese, sollevato dal suo incarico.

In attesa di trovare l’accordo con un sostituto, la panchina dei Red Devils è stata assegnata a Michael Carrick, che ieri ha ottenuto, grazie ai gol di Sancho e Ronaldo, la sua prima vittoria sul difficile campo del Villarreal. Ciò ha consentito al Manchester United di centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League con una giornata d’anticipo.

LEGGI ANCHE -> Manchester United, caccia all’erede di Solskjaer dopo l’esonero

Ecco l’erede di Carrick

Erano stati fatti tanti nomi per quella che è una delle panchine più ambite d’Europa. Da Zidane a Pochettino, da Rodgers a Lopetegui fino a Ten Hag. Secondo quanto riporta il “The Athletic”, il Manchester United sembra però aver raggiunto l’accordo per il nuovo allenatore. Si tratta di Ralf Rangnick, attualmente capo dello sport e dello sviluppo alla Lokomotiv Mosca. 

Se il suo attuale club dovesse dare il via libera alle operazioni, il 63enne firmerebbe un contratto della durata di sei mesi, traghettando lo United fino a fine maggio, e assumendo comunque il ruolo di consulente per altri due anni.

In ogni caso, Rangnick non potrà essere in panchina per la prossima gara di Premier League, che vedrà il Manchester United volare a Londra per sfidare i blues del Chelsea, capolista del campionato.

L’allenatore tedesco, ex Red Bull Lipsia, era stato molto vicino ad approdare al Milan, ma divergenze di vedute con la proprietà portarono ad un nulla di fatto e alla riconferma di Pioli sulla panchina rossonera. Rangnick arriva a Manchester con l’obiettivo di dare una nuova identità ad una squadra ricca di campioni che non riesce però a convincere sul rettangolo di gioco.