La Roma batte facilmente lo Zorya all’Olimpico grazie a due gol per tempo: di seguito cronaca e tabellino del match.
Dopo 3 minuti la Roma ha la prima occasione da gol nitida: Abraham si avventa su un cross dalla destra, ma a due passi dalla porta svirgola il pallone mandandolo sopra la traversa. Lo Zorya crea una buona occasione con un bello schema da corner che porta Cvek al tiro dalla distanza: attento Rui Patricio. I giallorossi passano in vantaggio dopo un quarto d’ora: cross d’esterno di El Shaarawy e destro vincente sul secondo palo di Carles Perez. Al 28′ Zaniolo si accentra dalla destra e lascia partire un bel mancino a giro: Mazapura devia in corner. Il 22 giallorosso raddoppia al 33′: Veretout serve Zaniolo sulla destra dopo una bella progressione centrale; il destro in diagonale del trequartista è imparabile. Al 40′ Carles Perez entra in area e viene sgambettato, conquistando dunque un rigore: dagli 11 metri Veretout apre il destro, ma Mazapura para deviando in angolo.
La Roma sfonda immediatamente con Zaniolo sulla destra in apertura di ripresa: il 22 è lucido e serve Abraham che, a porta vuota, deve solo spingere il pallone in rete. Il centravanti va a centimetri dal 4-0 dopo una bella azione condotta da Perez ed El Shaarawy: la sua zampata sfila sul fondo. Il gol arriva al 75′: l’ex Chelsea sfrutta un tiro ribattuto di Mkhitaryan per coordinarsi e battere il portiere con una bellissima rovesciata. Al 90′ la Roma va ad un passo dal 5-0, ma sulla deviazione da distanza ravvicinata di Shomurodov è arrivata la risposta attenta di Mazapura.
LEGGI ANCHE -> Lokomotiv Mosca-Lazio 0-3: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
Roma-Zorya 4-0 (15′ Perez, 33′ Zaniolo, 46′, 75′ Abraham)
Ammonizioni: 90′ Hladkyi, 90’+1 Karsdorp, 90’+1 Mancini
Roma (3-4-3): Rui Patricio; Mancini, Smalling (70′ Ibanez), Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Mkhitaryan (79′ Missori), El Shaarawy (70′ Zalewski); Perez, Abraham (76′ Mayoral), Zaniolo (70′ Shomurodov).
A disposizione: Fuzato, Ibanez, Reynolds, Missori, Tripi, Pellegrini, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski, Mayoral, Shomurodov.
Allenatore: José Mourinho
Zorya (4-3-1-2): Mazapura; Favorov, Vernydub, Imerekov, Juninho (71′ Snurnitsyn); Buletsa (83′ Cristian), Cvek, Kabaev; Gromov (46′ Nazaryna); Allahyar (83′ Owusu), Zahedi (46′ Hladkyi).
A disposizione: Saputin, Zhylkin, Snurnitsyn, Khomchenovsky, Nazaryna, Owusu, Hladkyi, Crisitan, Alefirenko.
Allenatore: Viktor Skrypnyk
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…