Sassuolo, Dionisi in conferenza stampa: “Sarà una partita difficile”

L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro il Milan: di seguito le sue dichiarazioni.

Sassuolo Dionisi
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo [credit: Getty Images] – Meteoweek

Sassuolo, Dionisi in conferenza stampa

Domani pomeriggio il Sassuolo affronterà il Milan a San Siro. I neroverdi stanno vivendo un momento complicato: dopo l’incredibile vittoria di Torino contro la Juventus, la squadra di Dionisi ha perso con Empoli e Udinese e pareggiato con il Cagliari.
Il Sassuolo ha attualmente 15 punti e occupa la 13esima posizione dopo 13 giornate, con la parte sinistra della classifica che dista 3 lunghezze.
Il match di domani contro i rossoneri potrebbe rappresentare una svolta per la stagione dei neroverdi, fino ad ora apparsi molto incostanti. L’anno scorso la squadra di De Zerbi vinse a Milano grazie ad una doppietta di Raspadori: Dionisi vuole replicare l’impresa.

L’allenatore nerovedere ha commentato il match in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni alla vigilia del match.

LEGGI ANCHE -> Inter, tre rinnovi di contratto sul tavolo: c’è una sorpresa
LEGGI ANCHE -> Terremoto Juventus, indagini in corso per falso in bilancio

Dionisi: “Sarà difficile”

Elogi ai rossoneri e ricerca della motivazione: sono questi i punti chiave toccati dall’allenatore del Sassuolo in conferenza stampa. Il match di domani mette i neroverdi davanti alla capolista che, dopo la sconfitta di Firenze, farà di tutto per tornare alla vittoria e mantenere il primato.
Di seguito le dichiarazioni di Dionisi.

“Affrontiamo una delle più forti”

Dionisi ha ammesso di aspettarsi un match molto difficile: “Affrontiamo una delle squadre più forti, se non la più forte ora. Storicamente il Sassuolo ha fatto partite importanti con le big e cercheremo di essere all’altezza del Sassuolo degli anni precedenti”. 
L’allenatore ha aggiunto che domani il Sassuolo non avrà nulla da perdere e che, secondo lui, domani la squadra farà una buona prestazione.

“Ci siamo allenati per prepararla al meglio”

Dionisi non vuole sentir parlare di lavoro mentale: “Così sembra che i presupposti non siano dei migliori. Ci siamo allenati per prepararla al meglio”. L’allenatore ha ammesso che la sua squadra partirà da sfavorita, ma cercherà di ribaltare i pronostici.
Una nota anche su Frattesi: la società ha fatto ricorso dopo la squalifica per espressione balsfema.

“Abbiamo indisponibili importanti”

Il ricorso per Frattesi potrebbe essere accolto e il centrocampista ex Monza potrebbe tornare a disposizione, ma Dionisi deve far fronte ad altre assenze: “Pensavo di recuperare Boga, spero ci potrà essere dalla prossima. Per Djuricic i tempi sono lunghi, Goldaniga potrebbe tornare mercoledì”.