Salernitana-Juventus: formazioni ufficiali e match live

Salernitana e Juventus si sfidano domani alle 20:45 nel turno infrasettimanale della giornata numero 15 di Serie A: ecco le ultime sulle formazioni.

Franck Ribery, attaccante della Salernitana e Paulo Dybala, attaccante della Juventus (credit: Getty Images)
Franck Ribery, attaccante della Salernitana e Paulo Dybala, attaccante della Juventus (credit: Getty Images)

Domani sera alle 20:45 andrà in scena una sfida tra due squadre che non stanno certo affrontando un momento positivo ma che sono alla disperata ricerca di punti. Allo Stadio Arechi si affronteranno Salernitana e Juventus, a cinque partite dal termine del girone d’andata. La squadra di Colantuono dopo il pareggio agguantato in extremis contro il Cagliari è rimasta all’ultimo posto a braccetto con i sardi e a tre punti dallo Spezia quartultimo. L’impresa non è ancora compromessa ma il calendario non è dei più facili: dopo i bianconeri ecco che i granata affronteranno Milan, Fiorentina e Inter. La Juventus dopo la sconfitta con l’Atalanta è a -7 dal quarto posto e deve cercare assolutamente di tornare a Torino con i tre punti. Il calendario sorride agli uomini di Allegri che dovranno cercare di fare bottino pieno a dicembre contro squadre di bassa classifica.

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE – Rangnick è il nuovo allenatore del Manchester United

LEGGI ANCHE –> Juventus, Allegri: “Su Morata un brutto accanimento. Chiesa out a lungo”

Match Live

 

Salernitana-Juventus: le formazioni ufficiali

Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Zortea, Coulibaly, Capezzi, Kechrida, Ranieri; Bonazzoli, Simy.
All.: S. Colantuono.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Bernardeschi, Locatelli, Bentancur, Kulusevski; Dybala, Kean.
All.: M. Allegri

Squadra arbitrale

Arbitro: Fourneau
Assistenti: Baccini – Saccenti
IV uomo: Marinelli
Var: Di Paolo
Assistente Var: Cecconi

Precedenti e curiosità

La Salernitana è imbattuta nelle due sfide casalinghe di Serie A TIM disputate contro la Juventus (1V, 1N), mentre ha perso le due giocate in trasferta.

La Salernitana è una delle due sole squadre incontrate nella sua storia in Serie A TIM contro cui la Juventus non ha mai segnato in trasferta (l’altra è il Treviso, sfidato una sola volta fuori casa): nelle due gare interne uno 0-0 e un 1-0 per i campani nel maggio 1999 firmato Di Vaio.

La Juventus ha perso entrambe le ultime due sfide di Serie A TIM contro squadre neopromosse (vs Benevento e Empoli), i bianconeri non hanno mai registrato tre sconfitte di fila contro queste formazioni nel torneo.

La Salernitana ha perso cinque dei sette match casalinghi in questa stagione di Serie A TIM (1V, 1N), appena due sconfitte in meno rispetto a quanto aveva registrato nelle due precedenti partecipazioni alla competizione (sette in 37 incontri).

Dopo il pareggio per 1-1 contro il Cagliari, la Salernitana potrebbe restare imbattuta per due partite di fila per la prima volta in questo campionato – l’ultima delle due vittorie per i campani nella Serie A TIM in corso è arrivata proprio di martedì, contro il Venezia a ottobre.

Dopo le sconfitte contro Chelsea e Atalanta, la Juventus potrebbe perdere tre partite di fila in tutte le competizioni per la prima volta dal marzo 2011, sotto la guida di Luigi Delneri.

La Salernitana sarà la 37ª avversaria differente per Massimiliano Allegri da allenatore in Serie A TIM: il tecnico bianconero non perde contro una squadra mai affrontata prima nella competizione dal gennaio 2014, quando sulla panchina del Milan perse 3-4 contro il Sassuolo, venendo poi sostituito da Clarence Seedorf alla guida dei rossoneri.

Nwankwo Simy ha trovato il gol in entrambe le sfide casalinghe disputate contro la Juventus in Serie A TIM: con la maglia del Crotone nell’aprile 2018 e nell’ottobre 2020 (tutte e due le partite sono terminate 1-1).

Giorgio Chiellini della Juventus potrebbe diventare il primo difensore nella storia della Serie A TIM ad andare a segno in ciascuno dei sette giorni della settimana (attualmente è a quota sei, insieme a Bremer, Robin Gosens e Giacinto Facchetti).

Álvaro Morata ha segnato otto reti in 17 sfide di Serie A TIM contro squadre neopromosse: in particolare sei di queste reti sono arrivate proprio in gare fuori casa – in trasferta ha infatti trovato il gol nelle ultime tre partite contro squadre proveniente dalla Serie B.

Fonte: Lega Serie A