Il Bologna vince 1-0 contro la Roma grazie a un gran gol di Svanberg nel primo tempo: ecco la cronaca e il tabellino del match.
La partita del Dall’Ara non ha ritmi di gioco elevatissimi con le due squadre che si studiano e si equivalgono. Dopo l’infortunio che costringe al cambio Arnautovic, è la Roma che va per prima vicina al vantaggio con Abraham che di testa non inquadra la porta da ottima posizione. Al 35′ passa in vantaggio il Bologna con Svanberg che con un colpo da biliardo dal limite dell’aria la mette nell’angolino dove Rui Patricio non può arrivare. Negli ultimi minuti del primo tempo Abraham ha un’altra occasione ma Skorupski riesce a smanacciare con un grande intervento.
La Roma prova a reagire ma non riesce a mettere in difficoltà l’organizzata difesa della squadra di Mihajlovic. Con l’ingresso di Cristante però la musica cambia e i giallorossi riescono a trovare le geometrie giuste per creare occasioni da rete. Proprio da un’azione iniziata dal centrocampista della Nazionale, la Roma va vicina al vantaggio con un tiro di Mkhitaryan che trova l’opposizione di Skorupski. Il portiere polacco del Bologna si ripete nel finale con una grande parata su Abraham che nega il pareggio ai giallorossi. La Roma ha un ultima chance nei minuti di recupero con Zaniolo che non arriva di un soffio sul bel filtrante del neoentrato Vina. Il Bologna vince e si porta a -1 dai giallorossi in classifica.
LEGGI ANCHE –> Torino, Juric in conferenza stampa: “Belotti fuori a lungo”
LEGGI ANCHE –> Genoa-Milan: formazioni ufficiali e match live
Reti: 35′ Svanberg.
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Olsen (80′ De Silvestri), Svanberg, Dominguez (90+1′ Vignato), Hickey; Soriano, Barrow (90′ Orsolini); Arnautovic (17′ Sansone).
A disp.: Bardi, Binks, Bagnolini, De Silvestri, Dijks, Viola, Sansone, Santander, Van Hooijdonk, Vignato, Cangiano, Orsolini.
All.: Mihajlovic
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (73′ Vina), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (64′ Cristante), Diawara (46′ Carles Perez), Mkhitaryan, El Shaarawy (52′ Shomurodov); Zaniolo, Abraham.
A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Vina, Calafiori, Kumbulla, Darboe, Cristante, Carles Perez, Shomurodov.
All.: Mourinho
Ammoniti: Soriano, Skorupski, Sansone (B); Abraham, Carles Perez, Zaniolo, Karsdorp (R)
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…