Con un comunicato ufficiale la società milanese fa sapere del nuovo innesto preso dal Bahçeşehir Koleji di Istanbul, l’ala-centro Ben Bentil

Ora è ufficiale, Ben Bentil è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. La società, tramite un comunicato, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l’ala-centro del Bahçeşehir Koleji di Istanbul. Il ghanese, classe 1995, alto 204 centimetri, dal 2019 ha vestito per due stagioni la maglia del Panathinaikos.
Un innesto che, come dice il general manager Christos Stavropoulos, aggiunge alla rosa atleticità, versatilità e un po’ di esperienza in EuroLega che potrà essere utile in modi differenti.
WELCOME BEN! ??⚪?#insieme #WelcomeBen pic.twitter.com/7741q5XXxn
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) December 1, 2021
Leggi anche —> L’Olimpia Milano batte il Barcellona e guadagna il primato in classifica
Bentil: “Si tratta di una grande opportunità”
Il classe ’95 ai microfoni, durante la sua presentazione, racconta di essere stato contento della chiamata di questo club che punta sempre a un livello superiore. Il giocatore ghanese vuole aiutare la squadra a raggiungere i traguardi della stagione: “Per me personalmente si tratta di una grande opportunità che intendo sfruttare al meglio, contribuendo per quanto possa fin dal primo momento“.
Un altro rinforzo per l’Olimpia nei giorni scorsi aveva preso Tommaso Baldasso dalla Fortitudo con la quale il giocatore aveva rescisso il contratto. Il play è arrivato a Milano per sostituire Moraschini, alle prese con una sospensione per presunti doping. Ora i biancorossi con l’acquisto di Bentil hanno riparato anche per la sostituzione di Dinos Mitoglou, fermo almeno tre mesi la rottura del quinto metacarpo del piede nella sconfitta a Kazan in EuroLega.
Il nuovo supporto si presenterà ai tifosi già nella trasferta di domani in Germania contro l’Alba Berlin Basketballteam.
.@OlimpiaMI1936 have added more to the front court with the signing of @benbentil ✍️ #EveryGameMatters
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) December 1, 2021
Leggi anche —> Mondo del basket in ansia: scomparso giocatore senza lasciare tracce