Lazio-Udinese: formazioni ufficiali e match live

Ultima sfida della quindicesima giornata di Serie A quella tra la Lazio di Sarri e l’Udinese di Gotti. In diretta dallo stadio Olimpico.

Felipe Anderson e Beto, attaccanti di Lazio e Udinese - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Felipe Anderson e Beto, attaccanti di Lazio e Udinese – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Lazio-Udinese

Dopo la terribile sconfitta contro il Napoli e quella contro la Juventus, la Lazio vuole riprendere il cammino in campionato. Anche l’Udinese non vince da tre turni consecutivi, e fuori casa dalla partita contro lo Spezia a settembre.

LEGGI ANCHE -> Lazio, Sarri in conferenza stampa: “Io penso sempre a vincere”

LEGGI ANCHE -> Torino-Empoli: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Match Live

 

Lazio-Udinese: formazioni ufficiali

Lazio(4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

Udinese(3-4-2-1): Silvestri; Perez, Becao, Samir; Molina, Jajalo, Walace, Udogie; Success, Deulofeu; Beto. All. Gotti

Squadra arbitrale

Arbitro: PICCININI
Assistenti: PAGLIARDINI – ROSSI C.
IV: RAPUANO
VAR: MARESCA
AVAR: DI IORIO

Precedenti e curiosità

La Lazio ha vinto 10 delle ultime 13 sfide in Serie A TIM contro l’Udinese (2N, 1P), mantenendo 10 volte la porta inviolata: record sia di successi che di clean sheet per i biancocelesti a partire dal febbraio 2015 nel massimo campionato.

L’Udinese ha vinto l’ultima gara disputata all’Olimpico contro la Lazio in campionato (3-1 nel novembre 2020), dopo aver perso le cinque precedenti senza mai trovare il gol.

Dopo la sconfitta per 1-3 dello scorso campionato, la Lazio potrebbe perdere due partite
casalinghe di fila in Serie A TIM contro l’Udinese per la prima volta dal 2009.

Era dalla stagione 1983/84 (26 in quel caso), che la Lazio non incassava almeno 25 reti nelle prime 14 partite di Serie A TIM; per i biancocelesti solo due clean sheet finora (non facevano così male dal 1991/92 a questo punto del torneo).

Dopo aver vinto due delle prime tre partite di questo campionato, l’Udinese ha ottenuto un solo successo nelle ultime 11 – da metà settembre infatti, solo il Genoa (zero) ha ottenuto meno vittorie dei friulani (una) nella competizione.

Due sconfitte consecutive per la Lazio in campionato: è da luglio 2020 che la formazione
biancoceleste non incappa in tre ko di fila in Serie A TIM.

La Lazio ha la peggior difesa nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato (10 reti subite) ed è una delle tre formazioni con più gol incassati nel corso dei primi tempi finora (14 come Sampdoria e Spezia).

Ciro Immobile, che ha segnato nove gol in 12 gare di Serie A TIM contro l’Udinese (meno solo che contro Sampdoria, Cagliari e Genoa), non è andato a bersaglio contro il Napoli: non è mai rimasto due presenze consecutive senza andare a segno in questo campionato.

L’Udinese è stata l’unica squadra contro cui Pedro, nel suo primo campionato di Serie A TIM
20/21 con la maglia della Roma, è andato a segno sia all’andata che al ritorno (due presenze contro i friulani e due gol).

Rodrigo Becão è l’unico giocatore di movimento non italiano ad aver giocato ogni minuto di questo campionato (gli altri quattro sono tutti difensori e sono tutti italiani).