Torino-Empoli 2-2: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

La sfida tra Torino ed Empoli regala emozioni e termina in parità dopo la rimonta dei toscani: ecco la cronaca e il tabellino del match. 

Wilfried Singo commette il fallo che lascia il Torino in dieci uomini (credit: Getty Images)
Wilfried Singo commette il fallo che lascia il Torino in dieci uomini (credit: Getty Images)

Cronaca del match

Primo tempo

La partita dello Stadio Olimpico Grande Torino parte subito forte con le due squadre che fin dal 1′ mettono in campo ritmo e intensità. La squadra di Juric è più determinata e, dopo essere andata vicina al vantaggio con Sanabria, sblocca il match già al 10′ con Pobega, bravo a sfruttare un errore di Zurkowski e a infilare nella porta di Vicario. Il Torino continua a premere e dopo soli cinque minuti raddoppia con una grande azione personale di Pjaca: l’esterno croato semina il panico nell’area empolese e la mette nell’angolino dove Vicario non può arrivare. Allo scoccare della mezzora cambia però la partita: Di Francesco scappa verso la porta del Torino ma viene trattenuto da Singo che, per fallo da ultimo uomo, viene espulso dopo revisione al Var. L’Empoli approfitta subito della superiorità numerica e riesce ad accorciare le distanze con un colpo di testa di Romagnoli sugli sviluppi di corner.

Secondo tempo

La seconda frazione riprende agli stessi elevati ritmi della prima e solamente dopo un minuto di gioco Di Francesco centra la traversa dopo un tiro deviato da Bremer. Dopo essersi visto annullare un gol per fuorigioco, è il neoentrato La Mantia a trovare il gol del pareggio empolese al 72′ con un colpo di testa su cross di Luperto che non lascia scampo a Milinkovic-Savic. L’Empoli in vantaggio di un uomo prova a vincerla nel finale ma non c’è più tempo: finisce 2-2 tra Juric e Andreazzoli.

LEGGI ANCHE –> Giudice sportivo, la decisione sulla squalifica di Spalletti. Che stangata!

LEGGI ANCHE –> Fiorentina, rabbia Commisso: “Non accetto ricatti da nessuno per Vlahovic”

Torino-Empoli 2-2: tabellino

Reti: 10′ Pobega, 15′ Pjaca, 34′ Romagnoli, 72′ La Mantia.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Buongiorno; Singo, Pobega, Lukic, Aina (90+1′ Izzo); Pjaca (35′ Vojvoda), Praet (74′ Rincon); Sanabria (75′ Zaza).
A disposizione: Berisha, Gemello, Izzo, Vojvoda, Rincon, Kone, Baselli, Linetty, Warming, Brekalo, Zaza.
All. Juric

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Marchizza (61′ Parisi); Zurkowski (61′ Haas), Ricci, Bandinelli (53′ Bajrami); Henderson; Di Francesco (62′ La Mantia), Pinamonti (88′ Mancuso).
A disposizione: Ujkani, Tonelli, Ismajli, Fiamozzi, Parisi, Asllani, Stulac, Haas, Bajrami, Cutrone, La Mantia, Mancuso.
All. Andreazzoli

Ammoniti: Aina (T); Bandinelli, Marchizza, Luperto (E)
Espulsi: Singo (T)

Dichiarazioni post partita

Ivan Juric

Juric nel post partita ha espresso tutta la sua amarezza per la piega presa dalla partita dopo l’espulsione di Singo. Il suo Torino aveva dominato facendo una prima mezzora spettacolare, poi un errore ha girato completamente la partita e non ha permesso ai granata di portare a casa i tre punti. L’allenatore croato ha ammesso di aver vissuto molto intensamente la partita e ha voluto fare i complimenti al quarto uomo per la gestione del momento e per non averlo espulso. Juric però si è già messo alle spalle questa sfida: la squadra deve recuperare tutte le energie possibili per ritornare a vincere già dalla prossima partita.

Su Pobega e Pjaca ha dichiarato: “Pobega e Pjaca sono ragazzi giovani giusti con tanta voglia di dimostrare. Marko ha fatto un gol spetttacolare, mi da rabbia che sia andata così perché la squadra si esprimeva a livello molto alto”.

Aurelio Andreazzoli

Andreazzoli si è invece presentato alle telecamere molto contento e soddisfatto dai suoi per la reazione avuta nonostante il doppio svantaggio. L’Empoli aveva bisogno di maturità per sfruttare al meglio l’uomo in più e l’ha dimostrata confermando di essere sempre di più in crescita. Secondo Andreazzoli questa squadra ha ancora margini di miglioramento perché tutti remano nella stessa direzione e si applicano in modo impeccabile. L’Empoli ha una rosa completa in ogni reparto e chi si inserisce lo fa con maggiore facilità essendoci un ottimo substrato di partenza.

Su La Mantia ha dichiarato: “Sono molto contento per lui, i valori morali sono indiscutibili, oltre a quello che fa in campo sono importanti i comportamenti. Ci ha aiutato a vincere il derby e stasera per pareggiarla. Ha fatto un gol meraviglioso”.