Cagliari-Torino 1-1: cronaca del match e tabellino

Cagliari e Torino pareggiano con un gol per tempo: di seguito cronaca e tabellino del match dell’Unipol Domus.

Cagliari Torino
L’esultanza di Joao Pedro dopo il gol del pareggio [credit: Getty Images] – Meteoweek

Cronaca del match

Primo tempo

Il Torino ha la prima occasione al 14′ con Pobega, ma il suo tap in è respinto dalla difesa sarda. Al 22′ è il Cagliari ad andare vicino al gol con Carboni: il suo colpo di testa sorvola la traversa. Il match si sblocca al 31′ dopo una conclusione dalla lunghissima distanza di Pobega su cui Cragno ha un’incertezza: sul pallone vagante nell’area piccola si avventa Sanabria, ma il tocco decisivo è di Carboni, che devia il pallone nella propria porta.

Secondo tempo

Al 51′ il Cagliari sfiora il gol con un colpo di testa di Joao Pedro su cross di Caceres: grande riflesso di Milinkovic-Savic. Due minuti dopo, però, il capitano dei sardi va a segno con una rete meravigliosa: rovesciata perfetta dopo una respinta sbagliata da Aina e palla nell’angolino alla sinistra del portiere. La squadra di Mazzarri insiste e va a centimetri dal vantaggio: colpo di testa di Ceppitelli di poco alto sulla traversa. All’82’ il Torino ha una grande chance per il vantaggio: bel controllo di Praet che entra in area, ma, a tu per tu con Cragno, calcia di poco a lato. Il trequartista belga crea un’occasione all’85’ con un delicatissimo filtrante per Baselli che controlla e calcia, non riuscendo a trovare la porta da ottima posizione.

LEGGI ANCHE -> Empoli-Udinese 3-1: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: comunicato Samp dopo l’arresto di Ferrero

Cagliari-Torino – Tabellino

Cagliari-Torino 1-1 (53′ Joao Pedro; 31′ Carboni (aut.))
Ammonizioni
: 18′ Dalbert, 30′ Pobega, 34′ Lukic, 47′ Buongiorno, 57′ Zima, 59′ Caceres

Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli (78′ Godin), Carboni; Bellanova, Grassi (78′ Pereiro), Marin, Nandez, Dalbert (88′ Zappa); Joao Pedro, Keita (63′ Pavoletti).
A disposizione: Aresti, Radunovic, Godin, Altare, Lykogiannis, Zappa, Deiola, Pereiro, Oliva, Pavoletti, Ceter.
Allenatore: W. Mazzarri

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Buongiorno (66′ Rodriguez); Vojvoda, Lukic, Pobega (46′ Baselli), Aina (87′ Ansaldi); Brekalo (55′ Praet), Pjaca; Sanabria (55′ Zaza).
A disposizione: Berisha, Gemello, Izzo, Rodriguez, Ansaldi, Baselli, Praet, Rincon, Zaza, Warming.
Allenatore: I. Juric