Atalanta, tutto su Boga: si inserisce anche una big europea

L’Atalanta ha nel mirino Jeremie Boga da diverso tempo. I bergamaschi sperano di chiudere la trattativa, ma una big europea ha chiesto informazioni al Sassuolo.

Boga Atalanta
Jeremie Boga, ala del Sassuolo [credit: Getty Images] – Meteoweek

Atalanta, sogno Boga

L’Atalanta apprezza Boga da diverso tempo ormai. In passato, ogni offerta dei bergamaschi è stata rispedita al mittente dal Sassuolo, che considerava incedibile il suo numero 7 che, sotto la guida di De Zerbi, ha raggiunto alti livelli di rendimento. La situazione, ora, è diversa: l’ivoriano ha subito degli infortuni che non gli hanno permesso di giocare regolarmente e non è più tra gli intoccabili.
Gasperini vorrebbe portarlo nella sua squadra già a gennaio per posizionarlo alle spalle di Zapata nel suo 3-4-2-1: alla Dea manca un giocatore che crei superiorità numerica sulla trequarti con delle accelerazioni.
Tuttavia, l’Atalanta non è l’unica squadra interessata al calciatore: di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Cagliari-Torino 1-1: le parole di Mazzarri e Juric al termine del match

Le richieste del Sassuolo e l’offerta dell’Atalanta

Il fatto che Boga non sia più incedibile non significa che il Sassuolo sia pronto a lasciarlo partire facilmente. I neroverdi, infatti, vorrebbero incassare almeno €25 milioni dalla cessione dell’ivoriano.
L’Atalanta, al momento, non ha ancora raggiunto la domanda della società emiliana, anche se non è molto lontana: i bergamaschi sono pronti ad offrire più di €20 milioni e sono disposti a parlare nuovamente a gennaio per cercare di limare le distanze. Boga gradirebbe la destinazione, il che potrebbe favorire la riuscita della trattativa fra le squadre.

Si inserice lo Shakhtar Donetsk

Come anticipato, non c’è solo l’interesse dell’Atalanta per Boga. Come riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, anche lo Shakhtar Donetsk avrebbe chiesto informazioni al Sassuolo. Il calciatore, ovviamente, sarebbe un’esplicita richiesta di De Zerbi, l’allenatore che lo ha aiutato a rendere al meglio durante la sua esperienza neroverde. Gli ucraini sarebbero pronti ad intavolare la trattativa sulla base di uno scambio fra l’ivoriano e Manor Solomon, centrocampista israeliano classe ’99.

Il Sassuolo preferirebbe incassare senza scambi e, per questo motivo, l’Atalanta è in netto vantaggio rispetto allo Shakhtar: gennaio è alle porte e ci saranno nuovi colloqui, ma la sensazione è che i bergamaschi siano pronti all’affondo decisivo per Boga.

Come potrebbe giocare Boga nell’Atalanta

Gasperini apprezza le doti dell’ivoriano e lo vorrebbe posizionare come trequartista sinistro nel suo 3-4-2-1. Boga potrebbe dunque agire in coppia con tutti Malinovskyi, ma anche con Pasalic, Ilicic e Pessina alle spalle di Zapata o Muriel.
Nessuno degli altri trequartisti ha le sue stesse doti nello stretto ed è per questo che potrebbe rivoluzionare l’attacco della Dea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeremie Boga (@jeremieboga)