Lazio, apprensione per Immobile: l’attaccante sente dolore

Sarri e la Lazio sono apprensione per Ciro Immobile dopo l’infortunio rimediato contro la Samp: ecco le condizioni dell’attaccante.

Immobile Lazio
Ciro Immobile, attaccante e capitano della Lazio [credit: Getty Images] – Meteoweek

Lazio, Immobile sente dolore

La Lazio è col fiato sospeso per le condizioni di Ciro Immobile. L’attaccante, risultato decisivo nella vittoria biancoceleste in casa della Sampdoria con una doppietta, è stato costretto a lasciare il campo domenica a fine primo tempo per infortunio. In questa stagione, il centravanti non sta trovando la consueta continuità a livello fisico: per lui si tratta del quarto infortunio, anche se il rendimento continua ad essere di alto livello (capocannoniere in Serie A con 13 reti come Vlahovic).

Sarri sta già pensando alla gara di giovedì in Europa League contro il Galatasaray, un match fondamentale per il passaggio del turno da primi del girone: quasi impossibile che l’allenatore possa schierare Immobile.

LEGGI ANCHE -> Atalanta, tutto su Boga: si inserisce anche una big europea
LEGGI ANCHE -> Cagliari-Torino 1-1: le parole di Mazzarri e Juric al termine del match

L’entità dell’infortunio

L’attaccante è stato sottoposto ieri ad un’ecografia, che, per il sollievo della Lazio, ha escluso una lesione del collaterale. Immobile ha dunque uno stiramento di lieve entità, che però gli causa un forte dolore.
I tifosi sono preoccupati: senza il capitano, i biancocelesti hanno un rendimento nettamente inferiore. Il match di giovedì è fondamentale: battere la squadra turca permetterebbe di qualificarsi da primi passando direttamente agli ottavi di finale di Europa League. Senza Immobile, Sarri potrebbe riproporre Pedro falso 9 o affidarsi a Muriqi.

Difficile, se non impossibile, che l’attaccante della Nazionale possa recuperare fra oggi e domani. Tuttavia, Sarri ci spera e aspetterà il più possibile per prendere una decisione definitiva, conscio del fatto che rischiare Immobile sarebbe molto pericoloso in ottica campionato.
Nel frattempo il 17 biancoceleste si sottoporrà a cure e trattamenti fisioterapici per cercare di accorciare il più possibile i tempi di recupero.

La protesta dei tifosi

Intanto non arrivano buone notizie dal fronte dei tifosi: sono stati venduti solo 6500 biglietti circa per il match contro il Galatasaray. I supporter biancocelesti non hanno gradito i prezzi imposti dalla Lazio per la partita di Europa League: €20 per Curva e distinti, €35 per la Tribuna Tevere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)