Juventus, passi avanti per il rinnovo di Dybala: le cifre

La Juventus sta facendo passi avanti per il rinnovo di Paulo Dybala: ecco la situazione fra bianconeri e argentino.

Juventus Dybala
Paulo Dybala, attaccante della Juventus [credit: Getty Images] – Meteoweek

Juventus e Dybala, il rinnovo è vicino

Paulo Dybala, attualmente, ha un contratto con la Juventus in scadenza in estate. La trattativa per il prolungamento sta proseguendo dalla scorsa stagione e sta per entrare nelle battute finali. L’accordo verbale c’è già da diverso tempo, manca solo la firma per sigillare l’accordo che legherebbe il 10 bianconero alla società di Torino per ulteriori 5 anni. L’argentino, come dichiarato dopo la partita con il Genoa decisa anche da un suo gol nel secondo tempo, ha aggiunto che al momento la dirigenza ha altro a cui pensare (il riferimento è alle indagini su plusvalenze e falso in bilancio), ma che è pronto per ufficializzare il rinnovo. La volontà del calciatore è ben chiara: vuole restare alla Juve.
La dirigenza, dunque, è tranquilla su questo fronte: le possibilità che Dybala firmi un precontratto con un altro club a gennaio sono ridottissime, se non nulle.

L’accelerata decisiva è alle porte e potrebbe essere imminente: ecco lo scenario.

LEGGI ANCHE -> Inter, priorità al rinnovo di Brozovic: le tempistiche

Dybala è pronto: tempistiche e cifre

Dybala ha scelto da mesi: il suo futuro sarà a tinte bianconere. Ad oggi la dirigenza juventina è impegnata sul lato delle indagini, ma l’accordo con la Joya c’è già e deve solo essere formalizzato e ufficializzato. La firma, però, non pare essere lontana: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’argentino avrebbe infatti chiesto all’agente Jorge Antun di fare ritorno in Italia dall’Argentina. La volontà è quella di apporre la firma sul contratto entro Natale per evitare eventuali pressioni a gennaio da parte di altri top club.

La Juventus riconoscerà dunque a Dybala il ruolo da leader garantendogli anche la fascia da capitano consegnatagli da Allegri in estate (tranne quando c’è Chiellini in campo). La cifra, infatti, sarà da top player assoluto: €8 milioni di parte fissa più dei premi che gli potrebbero permettere di arrivare a guadagnare un ingaggio di circa €10 milioni.

Dybala-Juventus: la storia è destinata ad andare avanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)