La Lazio è sicura di passare il girone, ma battendo il Galatasaray riuscirebbe a farlo da prima classificata.
La squadra di Sarri ospita i turchi del Galatasaray per assicurarsi il primo posto nel girone, e dunque un sorteggio più soffice per il sorteggio dei sedicesimi di finale. All’andata è finita 1-0 per i turchi, con la papera di Strakosha che ha regalato il gol vittoria ai padroni di casa. Già eliminate Marsiglia e Lokomotiv Mosca, rispettivamente a 4 e 2 punti. I francesi proveranno a conquistare la loro prima vittoria, visto che i 4 punti finora conquistati sono frutto di 4 pareggi e una sconfitta.
LEGGI ANCHE -> Lazio, Sarri in clima partita: “Contro il Galatasaray per centrare gli ottavi”
LEGGI ANCHE -> Galatasaray, Terim: “Gara difficile ma anche che un pareggio ci basta”
Lazio(4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni All. Sarri
Galatasaray(4-3-3): Muslera; Yedlin, Nelsson, Marcao, Van Aanholt; Babel, Antalyali, Kutlu; Feghouli, Diagne, Akturkoglu All. Terim
Lazio e Galatasaray si sono affrontate per la prima volta nella Champions League 2001/02. In quell’occasione la Lazio si impose per 1-0 in casa, anche se poi fu il Galatasaray a qualificarsi agli ottavi di finale, forte dei suoi 10 punti contro i 6 soli della Lazio. L’altro precedente risale all’Europa League 2015/2016. In quel caso la Lazio, guidata da Stefano Pioli, vinse complessivamente 4-2 (1-1 in Turchia, 3-1 a Roma) contro la squadra allenata da Mustafa Denizli.
La sconfitta all’andata è stata la terza per la Lazio in 15 partite europee contro squadre turche. Le altre due sono arrivate contro Fenerbache e di nuovo Galatasaray. I biancocelesti non hanno mai perso in casa contro squadre turche, con 4 vittorie e 3 pareggi. I 3 pareggi sono stati consecutivi, e interrotti dalla vittoria 3-1 del 2016.
Il Galatasaray ha giocato 25 partite contro squadre italiane, con un bilancio del tutto in equilibrio: 8 vittorie e sconfitte, 9 pareggi. Nessuna di queste vittorie è però arrivata in Italia, dove la squadra turca ha perso 7 volte e pareggiato 5. Di questi 5 pareggi, 4 sono stati conquistati ai gironi di Champions, tranne l’1-1 contro il Bologna alla prima giornata di Coppa UEFA 1999/2000, competizione poi vinta dai turchi.
Fonte: OPTA
La partita dello stadio Olimpico di Roma inizierà alle ore 21 del giorno giovedì 9 Dicembre 2021, e sarà trasmessa in diretta dai canali Sky e dalle app di SkyGo e Dazn.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…