Partita da dentro o fuori per il Napoli di Spalletti nella sfida del Maradona contro il Leicester City, al quale serve almeno un pareggio per passare il turno.
Napoli – Leicester City
Vero e proprio spareggio per i sedicesimi quello tra Leicester City e Napoli allo stadio Maradona di Fuorigrotta. Il girone C è ancora apertissimo e anche il Legia Varsavia, attualmente ultimo, potrebbe qualificarsi. La squadra di Spalletti deve vincere per assicurarsi il passaggio del turno, anche perché arrivare a pari punti con lo Spartak Mosca, condannerebbe i partenopei all’eliminazione, vista la doppia sconfitta subita contro i russi. Agli inglesi del Leicester basta anche un pareggio.
Match Live
LEGGI ANCHE -> Napoli, Osimhen torna ad allenarsi a Castel Volturno: rientro vicino?
LEGGI ANCHE -> Atalanta – Villarreal: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV
Napoli – Leicester City: probabili formazioni
Napoli(4-2-3-1) – Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Lozano, Ounas, Elmas; Petagna. All.: Spalletti.
? StartingXI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Demme, Zielinski, Lozano, Ounas, Elmas, Petagna.#NapoliLeicester#UEL
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/tzLmZu3WCs
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 9, 2021
Leicester City(4-3-3) – Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Ndidi, Tielemans, Dewsbury-Hall; Maddison, Vardy, Barnes. All. Rodgers
The XI for our final Group C fixture! ?#NapLei pic.twitter.com/26dlZLlxBp
— Leicester City (@LCFC) December 9, 2021
Precedenti e curiosità
Solo uno scontro diretto tra Leicester e Napoli, ed è stato la gara d’andata, prima partita del girone C di Europa League. Il Napoli è riuscito a rimontare lo svantaggio di 2 gol grazie alla splendida doppietta di Victor Osimhen, il tutto a 20′ dal termine.
È la prima volta che il Leicester gioca in Italia. Il Napoli invece ha collezionato ben 6 vittorie su 10 partite giocate in casa contro avversari inglesi. Il risultato più recente per i partenopei, sotto la guida di Ancelotti, la vittoria per 2-0 contro il Liverpool di Kloop nel 2019, firmata Mertens e Llorente.
L’ultima trasferta europea per gli inglesi è stata quella di Mosca, durante la quale il Leicester è riuscito a battere in rimonta lo Spartak per 4-3, grazie al poker dello zambiano Patson Daka.
Solo in un’occasione il Napoli ha perso l’ultima partita della fase a gironi in Europa League, delle cinque volte in cui vi ha partecipato. Con il PSV nel 2012-2013.
Fonte: OPTA
Dove vederla in TV
La partita dello stadio Maradona si giocherà alle ore 18.45 di Giovedì 9 Dicembre 2021 e sarà trasmessa in diretta dai canali di Sky e dai servizi streaming di Dazn e SkyGo.