Calcio

Torino-Bologna: formazioni ufficiali e match live

Torino e Bologna si affrontano nel lunch match delle 12:30 nella sfida valida per la giornata numero 17 di Serie A: ecco le ultime sulle formazioni.

Antonio Sanabria, attaccante del Torino e Musa Barrow, attaccante del Bologna (credit: Getty Images)

Torino-Bologna: Juric sfida l’ex Mihajlovic

Allo stadio Olimpico Grande Torino andrà in scena una partita tra due squadre che fanno dell’aggressività e del coraggio le due caratteristiche principali: Torino e Bologna. La squadra di Juric non vince da tre partite ed è reduce dal pareggio contro un Cagliari in difficoltà in questa stagione. La classifica non sorride ancora ai granata visti i soli 19 punti in classifica, ma si sono viste le premesse per costruire un progetto a lungo termine dopo le ultime negative annate. Il Bologna sta facendo un ottimo campionato e, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro la Fiorentina, si trova a soli tre punti dalla Juventus quinta. Mihajlovic vuole tornare alla vittoria in una sfida contro il suo passato da allenatore.

LEGGI ANCHE –> Juventus, Allegri mette in guardia: “Contro il Venezia sarà complicata”
LEGGI ANCHE –> Bomba Raiola: “Ecco le 4 squadre in cui Haaland può andare”

Match live

 

Torino-Bologna: le formazioni ufficiali

Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Pjaca; Sanabria.
A disposizione: Berisha, Izzo, Ansaldi, Aina, Buongiorno, Baselli, Mandragora, Linetty, Rincon, Zaza, Brekalo, Warming.
Allenatore: I. Juric.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Soriano, Hickey; Barrow, Skov-Olsen; Arnautovic.
A disposizione: Molla, Bardi, Binks, Bonifazi, Dijks, Orsolini, Viola, Sansone, Santander, Von Hooijdonk, Vignato, Cangiano.
Allenatore: S. Mihajlovic.

Squadra arbitrale

Arbitro: Dionisi
Guardalinee: Lo Cicero-Di Giacinto
Quarto Uomo: Massimi
Var: Fabbri
Avar: Margani.

Precedenti e curiosità

Torino e Bologna hanno diviso la posta in palio nelle ultime tre sfide di campionato; avevano ottenuto lo stesso numero di pareggi nei precedenti 13 incroci (sette vittorie granata, tre rossoblù) e non sono mai arrivate a quattro di fila in Serie A TIM.

Il Torino ha vinto cinque delle ultime otto sfide casalinghe contro il Bologna in Serie A TIM (1N, 2P): dal 2012/13 in avanti i granata hanno vinto più gare interne di campionato solamente contro Udinese, Sassuolo e Genoa (sei).

I granata hanno vinto solo una delle ultime 11 partite di Serie A TIM contro squadre che iniziavano la giornata con più punti in classifica rispetto ai granata (5N, 5P) – successo per 1-0 contro il Sassuolo a metà settembre.

Il Torino ha segnato almeno due gol in tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie A TIM (3V, 1N) e non arriva a cinque gare interne di fila con almeno due reti all’attivo dal 2016, con Sinisa Mihajlovic in panchina.

Il Bologna ha segnato almeno 23 gol nelle prime 16 partite in tutti gli ultimi tre campionati e in precedenza, nell’era dei tre punti a vittoria, ci era riuscito solamente nella stagione 1997/98 in Serie A TIM.

Il Bologna ha vinto le ultime due trasferte di campionato e non fa meglio dal gennaio 2016
quando, con Roberto Donadoni, arrivò a tre vittorie esterne di fila.

Nessuna squadra ha guadagnato meno punti da situazioni di svantaggio in questa Serie A TIM rispetto a Torino (zero, sette sconfitte su sette una volta sotto nel punteggio) e Bologna (tre).

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic è stato allenatore del Torino tra il 2016 e il 2018, avendo ottenuto sulla panchina granata 18 vittorie, 24 pareggi e 15 sconfitte in 57 partite di Serie A TIM.

La prossima sarà la 50ª partita da titolare in Serie A TIM per Antonio Sanabria: l’attaccante del Torino ha segnato solo due reti in questa Serie A TIM, entrambe però arrivate all’Olimpico Grande Torino – più in generale, tutte le ultime sei marcature dell’attaccante granata sono arrivate in casa e in gare iniziate nell’11 titolare.

Per la prima volta in Serie A TIM Mattias Svanberg ha partecipato a un gol per due partite di fila in campionato: una rete e un assist per lui, stesso bottino che nelle precedenti 11 gare di Serie A TIM – l’ultimo centrocampista rossoblù con almeno una partecipazione per tre presenze di fila è stato Roberto Soriano nel luglio 2020.

Fonte: Lega Serie A

 

Riccardo Garruto

Published by
Riccardo Garruto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago