Inter-Cagliari 4-0: le dichiarazioni di Inzaghi e Mazzarri

L’Inter batte il Cagliari 4-0 e si prende la vetta della classifica superando il Milan: qui le dichiarazioni di Inzaghi e Mazzarri al termine del match.

Inter Cagliari
Simone Inzaghi (allenatore dell’Inter) e Walter Mazzarri (allenatore del Cagliari) durante il match di ieri sera [credit: Getty Images] – Meteoweek

L’Inter domina e supera, il Cagliari crolla

L’Inter ha vinto ieri sera contro il Cagliari per 4-0 superando così il Milan e allungando le distanze dal Napoli, sconfitto in casa dall’Empoli. I nerazzurri sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie al colpo di testa vincente di Lautaro Martinez, che poi ha sbagliato un rigore. Nella seconda metà di gara, la squadra di Inzaghi ha chiuso la pratica con le reti di Sanchez e Calhanoglu insieme al bis del Toro. Il Cagliari ha difeso con coraggio nei primi 45 minuti, ma poi è crollato sotto i colpi dell’Inter con un atteggiamento troppo rinunciatario, come confermato dal suo allenatore.
Al termine del match, Simone Inzaghi e Walter Mazzarri hanno commentato la partita: qui le loro dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Napoli – Empoli 0-1: cronaca del match e tabellino

Simone Inzaghi

“Non cadremo nella presunzione”

L’Inter di quest’anno, rispetto a quella della scorsa stagione, ha gli stessi gol fatti, 8 in meno subiti e 3 punti in più, ma Inzaghi non vuole fare paragoni: “Non cadremo nella presunzione. Stiamo giocando molto bene, era una gara da prendere nel modo giusto”. L’allenatore interista ha fatto i complimenti alla squadra per la concentrazione messa in campo.

“Calhanoglu sta andando molto forte”

C’è spazio anche per parlare di Calhanoglu, ancora una volta fra i migliori in campo. Inzaghi ha sottolineato come il turco abbini quantità e qualità e ha aggiunto: “Ha trovato una squadra che lo ha accolto bene e sta andando molto forte”.

“Abbiamo un percorso davanti”

Inzaghi vuole continuare a vedere questo spirito in campo. L’allenatore nerazzurro, però, non vuole ancora guardare la classifica: “Abbiamo un percorso davanti. Stiamo andando bene, ma la strada è lunga ed essere davanti adesso non conta”.

Walter Mazzarri

“Non siamo mai stati cattivi”

Mazzarri è molto arrabbiato per l’atteggiamento della sua squadra: “Non siamo mai stati cattivi, mai vinto un contrasto, loro sul 4-0 erano assatanati”. L’allenatore del Cagliari ha aggiunto che per salvarsi serve un atteggiamento completamente diverso, confessando che sarà necessario parlarsi perché non accetta una situazione così passiva.

“L’Inter è stratosferica”

L’allenatore del Cagliari ha elogiato l’Inter di Inzaghi: “Ho visto una squadra stratosferica, feroce su ogni pallone. Da quando sono a Cagliari mai visto niente del genere”. Secondo Mazzarri, i nerazzurri sono quasi perfetti.

Gli highlights del match