Genoa-Salernitana di Coppa Italia: formazioni ufficiali e match live

Genoa e Salernitana si sfidano per un posto agli ottavi di finale di coppa Italia, dopo i deludenti avvii di campionato.

Shevchenko e Colantuono, allenatori di Genoa e Salernitana - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Shevchenko e Colantuono, allenatori di Genoa e Salernitana – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Genoa – Salernitana: coppa Italia

Dopo i più che deludenti avvii di campionato, Genoa e Salernitana si sfidano anche in Coppa Italia, giocandosi un posto per gli ottavi di finale. Le due compagini sono rispettivamente terzultima (a pari punti col Cagliari, 10) e ultima (con soli 8 punti conquistati) e vincendo volerebbero a San Siro per sfidare i rossoneri del Milan di Stefano Pioli.

I rossoblu, che con Shevchenko non hanno ancora ottenuto punti, hanno passato il turno grazie all’incredibile rimonta contro il Perugia, che dopo 10 minuti era avanti 2-0. Le reti di Criscito, Hernani e Kallon hanno però permesso ai liguri vincere per 3-2 e di passare il turno.

LEGGI ANCHE ->Udinese – Crotone 4-0: bianconeri agli ottavi contro la Lazio

I campani hanno avuto vita facile contro i granata della Reggina, vincendo per 2-0 con la doppietta dell’ex Torino, Samp e Inter, Federico Bonazzoli, in chiusura di primo tempo e apertura di secondo.

Match Live

 

Le squadre scenderanno in campo questa sera, 14 Dicembre alle ore 21, e la partita sarà trasmessa in chiaro su Italia 1.

LEGGI ANCHE ->Venezia-Ternana 3-1: cronaca del match e tabellino

Genoa – Salernitana: probabili formazioni

Probabile Genoa(3-5-2): Semper; Biraschi, Bani, Vasquez; Sabelli, Hernani, Galdames, Portanova, Cambiaso; Destro, Ekuban. A disposizione: Sirigu, Marchetti, Criscito, Vanheusden, Masiello, Sturaro, Behrami, Melegoni, Ghiglione, Touré, Bianchi, Kallon, Buksa. Allenatore: Shevchenko.

Probabile Salernitana(4-4-2): Fiorillo; Delli Carri, Bogdan, Gagliolo, Jaroszynski; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Kastanos; Djuric, Vergani. A disposizione: Belec, Guerrieri, Ranieri, Gyomber, Motoc, Coulibaly, Obi, Kalombo, Russo, Simy, Gondo, Cannavale. Allenatore: Colantuono.

Squadra arbitrale

Arbitro: Serra

Assistenti: Moro e Gualtieri

IV: Maggioni

VAR: Di Paolo

AVAR: Galetto

Precedenti e curiosità

L’ultima sfida in campionato allo stadio Arechi di Salerno è finita 1-0 per i padroni di casa che, grazie alla rete di Djuric, hanno conquistato così la loro prima vittoria in campionato. Erano ancora il Genoa di Ballardini e la Salernitana di Castori.

Gli unici altri due precedenti tra Salernitana e Genoa in Serie A risalgono alla stagione 1947/48, con la squadra di casa sempre vittoriosa (4-1 per la Salernitana all’andata, 3-1 per il Genoa al ritorno).

Il Genoa è la squadra contro cui l’attaccante della Salernitana Simy ha giocato più partite di Serie A senza mai trovare il gol (sei) – in queste gare il nigeriano ha tentato otto conclusioni, contro nessun’altra formazione ha effettuato più tiri senza trovare la rete nella competizione.