Udinese – Crotone 4-0: bianconeri agli ottavi contro la Lazio

Basta un tempo all’Udinese per sbarazzarsi del Crotone e guadagnarsi l’accesso agli ottavi di finale contro la Lazio. 4-0 il risultato finale.

Samardzic, centrocampista dell'Udinese - credits: Twitter Udinese. Sportmeteoweek
Samardzic, centrocampista dell’Udinese – credits: Twitter Udinese. Sportmeteoweek

Tutto facile per l’Udinese, che si sbarazza del Crotone in un tempo solo e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove troverà ad attenderla la Lazio di Maurizio Sarri. Tre gol nel primo tempo, uno nella ripresa per battere la squadra rossoblu, terzultima in Serie B.

LEGGI ANCHE -> Genoa-Salernitana di Coppa Italia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE -> Hellas Verona – Empoli di Coppa Italia: probabili formazioni e precedenti

Udinese – Crotone 4-0: cronaca del match

Primo Tempo

Partita a senso unico nella prima frazione di gioco, con l’Udinese che straripa soprattutto sulla fascia destra con Soppy. Il vantaggio arriva però dall’altro lato. Success imbecca Pussetto a rimorchio, che in area di rigore ha il tempo di stoppare, prendere la mira e battere Saro, per l’1-0 al 20′. Passano 8 minuti e arriva il raddoppio: calcio d’angolo battuto benissimo da Samardzic, che trova al centro De Maio. Il centrale difensivo francese colpisce di testa e infila la porta ospite per il 2-0. In chiusura di tempo arriva anche il 3-0. Soppy scappa via sulla fascia destra, mette in mezzo un pallone che è intercettato dal braccio di Cuomo. Nessun dubbio, fallo di mano e calcio di rigore; dal dischetto si presenta Success che non sbaglia, segnando dopo aver fatto l’assist per il primo gol.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo l’Udinese continua a premere sull’acceleratore, cercando il poker in varie occasioni e trovandolo al 62′, con il destro da fuori di Pussetto, che firma la doppietta personale. Nell’ultima mezz’ora di partita i friulano amministrano il vantaggio acquisito fino a quel momento, senza sprecare ulteriori energie

Udinese – Crotone 4-0: tabellino

Udinese(3-5-2) – Padelli D., De Maio S., Jajalo M., Makengo J., Perez N., Pussetto I., Samardzic L., Samir, Soppy B., Success I., Zeegelaar M.. A disposizione: Silvestri M., Carnelos M., Arslan T., Becao R., Beto, Deulofeu G., Forestieri F., Molina N., Nestorovski I., Nuytinck B., Udogie D., Walace Allenatore: Cioffi G..

Crotone(4-3-3) – Saro G., Borello G., Cuomo G., Donsah G., Maric M., Mogos V., Nedelcearu I., Rojas L., Sala M., Schiro T., Zanellato N.. A disposizione: Contini N., Festa M., Canestrelli S., D’Aprile G., Estevez N., Giannotti P., Kargbo A., Oddei B., Paz N., Tutyskinas A., Visentin S., Vulic M. Allenatore: Modesto F..

Reti: al 20′ pt Pussetto I. (Udinese), al 28′ pt De Maio S. (Udinese), al 41′ pt Success I. (Udinese), al 17′ st Pussetto I. (Udinese).

Ammonizioni: al 36′ pt Jajalo M. (Udinese), al 38′ st Zeegelaar M. (Udinese).