Il Venezia vince 3-1 contro la Ternana di Lucarelli e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronterà l’Atalanta: ecco il tabellino.
Al 3′ minuto la Ternana si è portata già in vantaggio grazie al gol di Pettinari, ma il Var annulla tutto per fuorigioco dell’attaccante. Il Venezia si rende pericoloso per due volte con Sigurdsson, ma in entrambe le situazioni è bravo il portiere Krapikas a respingere. Nella Ternana il più pericoloso dei suoi è sempre Pettinari ma le sue conclusioni non sono precise e non inquadrano lo specchio della porta difesa da Lezzerini. Il Venezia fa più possesso palla mentre la Ternana cerca di difendersi e ripartire, ma nel primo tempo il match resta bloccato sullo 0-0.
La ripresa riparte con molte più emozioni: inizialmente è la squadra di Lucarelli a rendersi pericolosa con un colpo di testa di Defendi di poco a lato. Pochi minuti dopo ecco però il vantaggio del Venezia con Heymans, bravo a sfruttare una sponda di Peretz e a infilare la palla nell’angolino con un tiro dalla distanza. Neanche il tempo di esultare per il Venezia che arriva il pari della Ternana: punizione magistrale del solito Pettinari che la mette lì dove Lezzerini non può arrivare. La Ternana prende coraggio e sfiora il sorpasso con Defendi che calcia a lato di poco dopo una bella azione personale. Paolo Zanetti mette nella mischia Crnigoj che solamente cinque minuti dopo il suo ingresso in campo trova il gol del nuovo vantaggio del Venezia con un tiro dalla distanza su cui Krapikas arriva in ritardo. La squadra di Lucarelli prova a trovare il pareggio ma a dieci minuti dalla fine Forte infila il tap-in che regala la vittoria e il passaggio del turno al Venezia.
LEGGI ANCHE –> Udinese-Crotone: formazioni ufficiali e match live
LEGGI ANCHE –> UFFICIALE – Juventus, archiviata l’inchiesta sul caso Suarez
Reti: 49′ Heymans, 52′ Pettinari, 66′ Crnigoj, 81′ Forte.
Venezia (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Svoboda, Schnegg; Bjarkason (60′ Crnigoj), Peretz (60′ Kiyine), Fiordilino (46′ Tessmann); Sigurdsson (76′ De Vries), Forte, Heymans (61′ Johnsen).
Allenatore: P. Zanetti
Ternana (4-4-2): Krapikas (83′ Vitali); Ghiringhelli, Kontek, Boben, Celli (38′ S. Diakite); Defendi (83′ Nesta), Proietti (75′ M. Diakité), Salzano, Peralta; Mazzocchi, Pettinari (83′ Mazza).
Allenatore: C. Lucarelli
Ammoniti: Schnegg, Sigurdsson, Crnigoj (V); Pettinari (T)
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…