Venezia-Ternana: formazioni ufficiali e match live

Venezia e Ternana si sfidano oggi pomeriggio (ore 15:00) allo Stadio Penzo per i sedicesimi di finale di Coppa Italia: qui le ultime sulle formazioni.

Venezia Ternana
Micheal Svoboda (difensore del Venezia) e Stefano Pettinari (attaccante della Ternana) [credit: Getty Images] – Meteoweek

Venezia-Ternana: dentro o fuori in Coppa Italia

Venezia e Ternana si sfidano oggi per i sedicesimi di Coppa Italia. La squadra di Zanetti è reduce dal pareggio in casa contro la Juventus ottenuto in rimonta grazie al gol di Aramu, mentre i ragazzi di Lucarelli hanno perso contro il Benevento in Serie B (doppietta di Lapadula). La Coppa può rappresentare una competizione per dare spazio a chi gioca meno o proporre esperimenti tattici: ecco le ultime novità sulle due formazioni.

LEGGI ANCHE -> Chi è Ikoné, esterno tutto mancino che piace alla Fiorentina

Match live

 

Le formazioni ufficiali

Venezia (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Svoboda, Schnegg; Bjarkason, Peretz, Fiordilino; Sigurdsson, Forte, Heymans.
Allenatore: P. Zanetti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venezia FC (@veneziafc)

Ternana (4-4-2): Krapikas; Ghiringhelli, Kontek, Boben, Celli; Defendi, Proietti, Salzano, Peralta; Mazzocchi, Pettinari.
Allenatore: C. Lucarelli

Squadra arbitrale

Arbitro: Minelli
Assistenti: Massara – Severino
IV uomo: Chiffi
VAR: Banti
AVAR: Lo Cicero

Precedenti e curiosità

Venezia e Ternana si incontrano per la sedicesima volta nella loro storia. Il primo match risale alla stagione 1940/41, proprio in Coppa Italia: vinse il Venezia 3-0 in casa.

Il bilancio: 7 vittorie per il Venezia, 3 pareggi e 5 successi della Ternana. L’ultimo incontro è della stagione 2017/18 in Serie B: vittoria degli arancioneroverdi di Filippo Inzaghi per 2-0 con le reti di Domizzi e Stulac.

Quello di oggi sarà il secondo confronto in Coppa Italia: le due squadre si sono sfidate in Serie B (12 volte) e Serie C1 (2).

Il risultato più ampio è una vittoria della Ternana in casa del 2004 in Serie B: 5-2 con tripletta di Riccardo Zampagna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)