L’agente di Insigne spaventa il Napoli: “Sta per scadere il tempo”

Vincenzo Pisacane, agente di Insigne, spaventa il Napoli: a gennaio il calciatore sarà libero di firmare un precontratto con un’altra squadra.

Insigne Napoli
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli [credit: Getty Images] – Meteoweek

Il Napoli, Insigne e un rinnovo complicato

Il tema del rinnovo di Insigne con il Napoli è sempre caldissimo. L’agente del calciatore, Vincenzo Pisacane, un mese fa aveva rivelato di aver ricevuto un’offerta di De Laurentiis al ribasso che aveva amareggiato e spiazzato il capitano azzurro. I dialoghi vanno avanti dalla scorsa stagione, ma si alternano momenti di lungo stallo ad alcuni di progressi. Gennaio, però, è alle porte e la scadenza è sempre più vicina: Insigne e Pisacane saranno liberi di ascoltare offerte di altri club e di firmare un precontratto in vista della prossima stagione. E gli estimatori del 24 azzurro non mancano: di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Inter, oggi verrà definito il futuro di Christian Eriksen

Pisacane: “Sta per scadere il tempo”

L’agente di Insigne è tornato a parlare a Il Corriere dello Sport della situazione contrattuale del suo assistito dopo un mese. Pisacane ha premesso che nel calcio tutto può cambiare nel giro di pochi minuti e che De Laurentiis dice ciò che ritiene giusto, ma ha anche aggiunto: “Bisognerebbe chiedere qual è stata l’offerta e per quale motivo il calciatore ha rifiutato”. 
Il procuratore non ha fornito dei dettagli, ma ha fatto capire che i contatti proseguiranno nonostante il clima teso fra le parti.

Pisacane, però, ha voluto anche mettere fretta alla dirigenza azzurra, ricordando che Insigne potrà già firmare con un altro club fra due settimane. L’agente ha dichiarato: “La storia tra il Napoli e Insigne non finirà mai, anche se andrà a giocare altrove”.
Il procuratore ha aggiunto che fino a gennaio non vorrà avviare discorsi con nessun club (“Su questo sono molto fermo”), ma dal 2 gennaio tutto cambierà.

Estimatori alla finestra

In caso di fumata nera per il rinnovo con il Napoli, Insigne avrà diversi club pronto a corteggiarlo. È storia nota l’interesse dell’Inter di questa estate, con i nerazzurri che avevano sondato il terreno viste alcune difficoltà (poi risolte) per arrivare a Correa. Ad oggi è difficile che la Marotta possa tornare alla carica per Insigne, ma un’eventuale partenza di Sanchez potrebbe riaprire la pista (anche se Raspadori rimane il nome in cima alla lista).
Un altro club che ha già avanzato un’offerta è il Toronto, ma la pista è molto fredda data l’intenzione di Insigne di non andare a giocare nella MLS.
Da monitorare anche la situazione in Premier League: in caso di addio al Napoli, saranno diverse le possibilità per il calciatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Insigne (@lorinsigneofficial)