Calciomercato Napoli, Manolas è un nuovo giocatore dell’Olympiacos

Kostas Manolas lascia il Napoli e la Serie A per tornare all’Olympiacos, con cui ha già svolto le visite mediche: di seguito i dettagli.

Kostas Manolas, difensore del Napoli (credit: Getty Images)
Kostas Manolas, difensore del Napoli (credit: Getty Images)

Napoli, Manolas ai saluti: torna all’Olympiacos

Kostas Manolas ritorna in patria: è infatti cosa praticamente fatta il suo passaggio dal Napoli all’Olympiacos, squadra in cui ha militato per due anni prima dell’approdo alla Roma. Alle 14:50 è arrivato il comunicato delle visite mediche svolte con il club guidato da Pedro Martins, mentre alle 17 Manolas è atteso nella sede del club per la firma sul contratto. Già nell’ultima sessione estiva di calciomercato Manolas aveva manifestato l’intenzione di ritornare all’Olympiacos, ma alla fine la trattativa non andò a buon fine. Un altro inizio di stagione a dir poco deludente per il centrale ex Roma ha però permesso alle parti di trovare l’accordo.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Juventus, Bernardeschi nel mirino del Barcellona

LEGGI ANCHE –> Fantacalcio, i nostri consigli per la diciottesima giornata di Serie A

Le cifre e i dettagli dell’operazione

Nonostante non si fosse trovato l’accordo durante il calciomercato estivo, i dialoghi tra Napoli e Olympiacos non si sono mai interrotti. Manolas passerà alla squadra greca per una cifra vicino a 3 milioni di euro bonus esclusi, anche se i dettagli dell’operazione verranno definiti nelle prossime ore. Ancora sotto contratto con il Napoli fino al 2024, Manolas si spalmerà il pesante ingaggio da 4,2 milioni di euro per le prossime quattro stagioni. La squadra partenopea dovrà per questo motivo intervenire nel mercato di riparazione per rimpiazzare il greco. Con i soli Koulibaly, Rrhmani e Juan Jesus sarà il centrale difensivo l’obiettivo numero uno del calciomercato del Napoli.

I numeri di Manolas con il Napoli

Per Manolas si tratta di un vero e proprio ritorno alla casa base dopo le esperienze in Serie A tra Roma e Napoli. Con l’Olympiacos il difensore greco è esploso mettendo insieme 74 partite e 6 gol e attirando le attenzioni dei top club. Passato alla Roma di Rudi Garcia nell’estate del 2014 per 15 milioni di euro, ha ripagato la fiducia del club diventando uno dei leader della squadra. In cinque anni con addosso la maglia giallorossa, Manolas ha collezionato 206 presenze segnando 8 gol, tra cui quello memorabile del 3-0 al Barcellona. Nell’estate del 2019 la scelta di trasferirsi al Napoli allenato allora da Carlo Ancelotti per la cifra di 36 milioni di euro. L’esperienza ai piedi del Vesuvio non è però positiva, condizionata da tanti infortuni e da prestazioni non all’altezza. Con il Napoli comunque Manolas disputa 75 partite con 4 gol, riuscendo a vincere anche una Coppa Italia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kostasmanolas (@kostasmanolas44)