Atalanta, Gasperini in conferenza: “Contro la Roma una gara di valore”

L’Atalanta di Gasperini si prepara per il big match di domani pomeriggio (ore 15) contro la Roma: ecco le parole del mister in conferenza.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (credit: Getty Images)
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (credit: Getty Images)

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Roma, valido per il penultimo turno del girone di andata. Per la sua Atalanta si tratta di una partita molto importante che permetterebbe di rimanere attaccati alla vetta della classifica. Con una vittoria infatti, i bergamaschi scavalcherebbero temporaneamente un Milan atteso dallo scontro diretto di domenica sera contro il Napoli.

LEGGI ANCHE –> Cagliari-Udinese: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE –> Bologna-Juventus: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini

“Non dobbiamo avere pensieri natalizi, è un momento molto importante”

Presentando la sfida contro la Roma, Gian Piero Gasperini tiene sulla corda i suoi sottolineando l’importanza della partita. La sua Atalanta dovrà tenere alta la concentrazione per chiudere bene un ottimo girone di andata, il migliore degli ultimi anni. La squadra deve migliorare il rendimento casalingo ma i punti ottenuti fino a ora confermano ancora una volta la bontà del lavoro dei bergamaschi.

“Difficile spiegare i tanti infortuni, ma ora la squadra sta bene”

L’Atalanta è riuscita a rimanere aggrappata al treno delle prime nonostante i tanti infortuni subiti a inizio stagione. Per Gasperini è difficile spiegare il perché di quello successo, ma la cosa importante è che la squadra sia uscita dalla situazione di emergenza e che ora stia bene. La speranza è che in futuro, visto anche tutto il lavoro che c’è dietro, ci possano essere dei momenti più fortunati.

“Si era capita da subito l’importanza della lesione subita da Gosens”

L’unico giocatore ancora indisponibile per Gasperini è Robin Gosens, infortunatosi lo scorso 29 settembre contro lo Young Boys. L’allenatore dell’Atalanta spera di recuperarlo presto per il numero di gol e assist che il tedesco garantisce ogni anno. Nonostante si sia provato a velocizzare il suo recupero, la lesione è parsa da subito importante e il rientro avverrà solo nel 2022.

“Zaniolo e Abraham valgono i giocatori delle migliori squadre”

Secondo Gasperini la Roma di Mourinho ha una rosa importante e soprattutto nel reparto offensivo giocatori di qualità assoluta come Zaniolo e Abraham. L’Atalanta però ha avuto una settimana di tempo per preparare la partita ed è stato sicuramente utile dopo tanto tempo in cui si è giocato ogni tre giorni.

“Muriel sta tornando ma l’infortunio lo ha frenato”

Gasperini sa che Muriel è un giocatore fondamentale per l’Atalanta, nonostante ci abbia messo più tempo a entrare in condizione a causa dell’infortunio di inizio stagione. Come minutaggio non può essere ancora al livello degli altri, ma la sua condizione è già cresciuta molto nelle ultime settimane.