L’Inter vince contro la Salernitana e allunga momentaneamente la distanza con il Milan: di seguito cronaca e tabellino del match.
L’Inter crea la prima occasione all’inizio del match con Barella, ma il tiro dalla distanza del centrocampista sorvola la traversa. I nerazzurri sbloccano il match dopo 11 minuti da corner: il pallone calciato da Calhanoglu sul primo palo trova Perisic che, tutto solo, colpisce bene di testa e batte Fiorillo. Al 13′ è Dumfries a sfiorare il raddoppio con un bell’inserimento, ma il portiere dei campani devia bene in corner il diagonale dell’olandese. Subito dopo Perisic sfonda sulla sinistra e serve Dzeko sul primo palo, ma il suo colpo di testa non trova la porta. Al 30′ la Salernitana va vicina al pareggio con Obi, ma Handanovic riesce a respingere il tiro da distanza ravvicinata. Dopo 3 minuti la squadra di Inzaghi segna il raddoppio con Dzeko che cerca e trova Dumfries al centro dell’area: il destro dell’esterno interista colpisce la traversa e si infila in rete.
L’Inter parte con il solito atteggiamento sfiorando il terzo gol: tacco di Barella per il sinistro a giro di D’Ambrosio, ma il tiro colpisce il palo esterno. Il gol arriva al 52′ grazie ad una bellissima azione della squadra di Inzaghi conclusa dal triangolo Dzeko-Calhanoglu-Sanchez: il turco serve il cileno di prima intenzione per il suo diagonale vincente. L’Inter mette a segno la quarta rete al 77′ grazie ad una buona iniziativa di Gagliardini che, dopo essere entrato in area e un rimpallo, riesce a servire Lautaro: l’argentino colpisce da centro area battendo Fiorillo. La squadra di Colantuono prova la reazione all’80’ con un cross preciso di Gondo per Djuric: il suo colpo di testa sfiora il palo. All’87’ è Gagliardini a segnare il gol per il 5° gol nerazzurro: Vidal imbuca per Lautaro trovando l’opposizione di Gagliolo, che serve involontariamente il centrocampista nerazzurro che spiazza il portiere campano. Al 90′ Calhanoglu calcia con potenza dalla distanza: Fiorillo devia in angolo sancendo la fine del match.
LEGGI ANCHE -> Lazio-Genoa 3-1: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
Salernitana-Inter 0-5 (11′ Perisic, 33′ Dumfries, 52′ Sanchez, 77′ Lautaro Martinez, 87′ Gagliardini)
Ammonizioni: 18′ Barella, 53′ Gyomber, 75′ Calhanoglu
Salernitana (3-5-2): Fiorillo; Gyomber (80′ Zortea), Bogdan, Gagliolo; Delli Carri, Kastanos (61′ Schiavone), Obi, Coulibaly, Ranieri (71′ Jaroszynski); Ribery (71′ Gondo), Simy (61′ Djuric).
A disposizione: Belec, Guerrieri, Jaroszynski, Zortea, Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Djuric, Gondo.
Allenatore: S. Colantuono
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni (56′ Dimarco); Dumfries, Barella (56′ Vidal), Brozovic (71′ Gagliardini), Calhanolgu, Perisic (78′ Kolarov); Dzeko, Sanchez (56′ Lautaro Martinez).
A disposizione: Radu, Cordaz, Kolarov, Ranocchia, Dimarco, Skriniar, Zanotti, Gagliardini, Vecino, Sensi, Vidal, Lautaro Martinez, Satriano.
Allenatore: S. Inzaghi
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…