La brutta sconfitta subita dal Cagliari contro l’Udinese, ha portato ad una contestazione da parte dei tifosi, delusi dall’andamento della squadra.
8 gol subiti nelle ultime 2 partite. Se la sconfitta di San Siro, contro un’Inter super in forma, può essere accettata, quella di ieri contro l’Udinese ha fatto imbestialire i tifosi di casa, che hanno visto la loro squadra essere strapazzata dall’Udinese trascinata dai gol di Makengo, dopo appena 4 minuti di gioco, Deulofeu sul finale di primo tempo, Molina in apertura di ripresa e di nuovo lo spagnolo ex Watford a sigillare il punteggio al minuto 70, con in mezzo l’espulsione di Razvan Marin a facilitare il compito ai bianconeri. Una disfatta incredibile contro una squadra di pari livello e che per di più viene dall’esonero del suo allenatore.
LEGGI ANCHE -> Fiorentina-Sassuolo: formazioni ufficiali e match live
Contestazione dopo il match
A partita conclusa i tifosi sono insorti fuori i cancelli dello stadio, insultando i giocatori della squadra rossoblu, che sono intervenuti in prima persona per tentare di dare spiegazioni. Faccia a faccia con i tifosi è andato Leonardo Pavoletti, che ha espresso la sua tristezza per la situazione della squadra sarda: “Stiamo facendo schifo, se pensate che siamo contenti perché abbiamo un bell’ingaggio vi sbagliate” ha commentato Pavoletti, spiegando come anche i giocatori vivano malissimo la situazione, e il rumoreggiare dagli spalti ad ogni errore non aiuta certamente la squadra a rendere meglio. “Vi prego cerchiamo di trovare equilibrio tutti insieme, stateci vicini” chiede l’attaccante ai suoi tifosi.
Insieme a lui c’era anche Joao Pedro, infastidito dalle offese che i tifosi hanno riservato ai due giocatori, tanto che il brasiliano ha chiesto un confronto faccia a faccia con i responsabili. Clima rovente dunque alla Sardegna Arena, per un Cagliari in una situazione sempre più drammatica.
Visualizza questo post su Instagram
L’intervento di Capozucca
Intervistato ai microfoni di Sky, il DS dei rossoblu ha usato parole durissime nei confronti di alcuni giocatori: “Mazzarri è l’unica certezza e rimarrà fino a fine stagione, qualcuno non è degno di indossare questa maglia e dovrà lasciare per rispetto della società” tuona Capozucca, confermando di fatto anche la permanenza di Walter Mazzarri, subentrato a Semplici nel corso della stagione e il cui operato sembra non essere messo in discussione. “Ci aspettavamo una prestazione di rilievo, ma perdendo 4-0 in casa puoi solo chiedere scusa e vergognarti” ha espresso il DS, speranzoso di recuperare lo svantaggio accumulato in campionato nelle prossime partite.
Scusateci. pic.twitter.com/VbAwQPEv42
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) December 18, 2021