Genoa, Shevchenko verso l’Atalanta: “Avremo spirito da battaglia” VIDEO

L’allenatore del Genoa Andriy Shevchenko ha presentato il match di domani contro l’Atalanta in conferenza stampa: qui le sue dichiarazioni.

Shevchenko Genoa
Andriy Shevchenko, allenatore del Genoa [credit: Getty Images] – Meteoweek

Genoa, Shevchenko in conferenza stampa

Giornata di vigilia in casa Genoa: i rossoblù di Shevchenko saranno impegnati domani sera a Marassi contro l’Atalanta di Gasperini. La squadra (che deve ancora ottenere la prima vittoria in Serie A con il nuovo allenatore) sta vivendo un momento complicato, culminato con l’ultima sconfitta in casa della Lazio.
L’allenatore ucraino ha presentato la partita di domani in conferenza stampa: qui le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Udinese-Salernitana a rischio: l’ASL ferma i campani
LEGGI ANCHE -> Alex Zanardi finalmente a casa: le prime parole della moglie

“Avremo lo spirito per una battaglia”

L’allenatore genoano si è detto carico per la sfida di domani, nonostante l’avversario sia fra i più pericolosi: “Avremo lo spirito giusto per una battaglia. Giochiamo contro una delle squadre più forti”. Elogi anche per Gasperini, definito da Shevchenko come un “grande allenatore”.

“La squadra perde fiducia”

Secondo Shevchenko, la squadra perde fiducia appena si presentano le prime difficoltà. L’allenatore ucraino ha portato come esempio il match contro la Lazio, approcciato bene e concluso male: “Avevamo cominciato bene, ma poi ci sono stati errori e abbiamo perso lucidità”.

“Dobbiamo dare il massimo per costruire il futuro”

L’allenatore del Genoa ha dichiarato che chiederà ai suoi giocatori di dare il massimo in ogni duello individuale: “Dobbiamo dare il massimo e così costruiremo il nostro futuro”. Secondo Shevchenko, la classifica non è così negativa come sembra: “Siamo tutti attaccati. Dopo la sosta inizierà il girone di ritorno e dobbiamo essere pronti”.

“Dobbiamo pensare a dove migliorare”

Shevchenko ha confessato: “Dopo le sconfitte c’è un po’ di amaro in bocca”. L’allenatore genoano vuole però focalizzarsi sugli aspetti da migliorare per potere dare tutto anche contro squadre più forti.
Secondo l’allenatore ucraino manca un po’ di aggressività che permetterebbe di vincere più contrasti.

“Destro recupera per domani”

L’allenatore del Genoa ha confermato che Destro sarà a disposizione per domani nonostante l’affaticamento. Shevchenko si è detto soddisfatto di lui: “Si muove bene in area. Devono arrivare palloni migliori”.

Il video della conferenza