Inter, non solo Onana: ecco il mercato per Inzaghi

L’Inter inizia a muoversi sul mercato: la società nerazzurra ha già l’accordo per Onana, ma sta pensando ad altri colpi. Qui i dettagli.

Onana Inter
Andre Onana, portiere dell’Ajax [credit: Getty Images] – Meteoweek

Inter, mercato già in movimento

Gennaio è alle porte e, con lui, il calciomercato. L’Inter starebbe già pensando ad alcuni colpi da regalare a Simone Inzaghi, anche se l’intenzione dei nerazzurri sembra essere quella di lavorare sulla media distanza portandosi avanti per l’estate.
Gli identikit sono principalmente tre: una punta, un vice Brozovic e un vice Barella. Di seguito lo scenario.

LEGGI ANCHE -> Caos Salernitana: l’ASL blocca la partenza verso Udine
LEGGI ANCHE -> Spezia: Thiago Motta verso l’addio, ma spunta una clausola anti-esonero

Non solo Onana: i nomi per l’Inter

Un colpo è già da considerare chiuso da diverso tempo: Andre Onana sarà il prossimo portiere dell’Inter a partire da giugno. Il camerunense si libererà a parametro zero dall’Ajax e ha già l’accordo con i nerazzurri da mesi. Respinte alcune offerte provenienti dalla Ligue 1, mentre è ormai nulla la possibilità che il Barcellona possa inserirsi nella trattativa: il contratto verrà firmato a gennaio (come confermato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano).
Da capire se Handanovic resterà come vice o se chiuderà la sua esperienza interista: nel primo caso sarebbe necessario un rinnovo di contratto.

Asse col Sassuolo: doppio colpo nel mirino

L’Inter, in vista dell’estate, vorrebbe avviare dei discorsi con il Sassuolo. Il rapporto fra Marotta e Carnevali è ottimo e già in estate ci sono stati dei contatti. I nomi sul tavolo sono tre, ma gli eventuali acquisti sarebbero due: Frattesi, Scamacca e Raspadori.
Il centrocampista, protagonista la scorsa stagione a Monza, ha avuto un ottimo impatto sulla Serie A e Dionisi difficilmente rinuncia a lui: il suo identikit sarebbe quello di vice Barella, ovvero una mezzala di spinta e abile nella progressione.
I due attaccanti, invece, sono legati al destino di alcuni elementi della rosa attuale, su tutti Alexis Sanchez: se il cileno dovesse salutare in estate, è possibile che i nerazzurri tentino l’affondo su uno dei due. Raspadori sembra essere il preferito, ma parlare di trattativa è prematuro.

Nandez, secondo tentativo?

In estate la trattativa fra Inter e Cagliari per Nandez è naufragata nonostante il calciatore si fosse esposto pur di forzare la cessione. Già a gennaio, però, la pista potrebbe riaccendersi. La condizione perché ciò accada, però, è che ci sia una partenza a centrocampo. Numericamente, infatti, il reparto è completo, ma una possibile partenza di uno fra Vidal, Vecino e Sensi potrebbe spingere Nandez in nerazzurro come rivelato da La Gazzetta dello Sport.

Piace Ricci

Il mercato dell’Inter sta prendendo una forte impronta italiana e, per questo motivo, La Gazzetta dello Sport ha rivelato che il nome per il vice Brozovic (sempre che il croato rinnovi il contratto) potrebbe essere quello di Samuele Ricci dell’Empoli. Anche in questo caso, l’operazione avverrebbe in estate.