Barcellona, arriva Ferran Torres: cifra monstre per l’attaccante

Il Barcellona sta chiudendo per l’acquisto di Ferran Torres dal Manchester City: i blaugrana pagheranno una cifra super per il talento spagnolo.

Ferran Torres
Ferran Torres, attaccante del Manchester City [credit: Getty Images] – Meteoweek

Barcellona, ecco Ferran Torres

Il Barcellona è ad un passo dal chiudere il primo colpo del mercato di gennaio. Il club catalano potrebbe annunciare già oggi l’ufficialità dell’acquisto di Ferran Torres dal Manchester City. L’attaccante ex Valencia è pronto a lasciare la squadra di Guardiola (con cui ha vinto la scorsa Premier League) dopo una stagione e mezza per far ritorno in Spagna. Xavi ha insistito particolarmente per poter avere a disposizione un calciatore duttile come lui: Torres può essere impiegato in tutti i ruoli del tridente, avendo giocato anche da falso 9 al City.
Di seguito tutti i dettagli della trattativa che porterà l’attaccante spagnolo sotto la corte di Xavi.

LEGGI ANCHE -> Napoli-Spezia 0-1: le dichiarazioni di Spalletti e Thiago Motta a fine partita

Cifra pesante: il City dice “sì”

La stagione di Ferran Torres è iniziata nel migliore dei modi, con grandi prestazioni come quelle contro l’Arsenal in Premier e l’Italia in Nations League (sua la doppietta decisiva). Subito dopo, però, ha subito un infortunio che lo ha costretto a stare lontano dai campi da calcio. Proprio mentre il ritorno sembrava vicino, è arrivata l’offerta del Barcellona: l’insistenza di Xavi e la possibilità di tornare in Spagna hanno fatto breccia nell’attaccante spagnolo, che ha accettato la destinazione blaugrana.

Barcellona e Manchester City hanno chiuso la trattativa per €55 milioni più €10 milioni di bonus: una cifra molto pesante che non rispecchia il momento complicato, sportivo ed economico, della società blaugrana.
Ferran Torres dovrebbe volare a Barcellona già oggi per visite mediche e firma sul contratto, mentre le due società stanno lavorando ai rispettivi annunci ufficiali.

Il momento del Barcellona

Ferran Torres avrà il compito difficile di aiutare la squadra in un momento molto complicato. Xavi sta ripercorrendo la strada di Guardiola cercando di dare molto spazio ai giovani della cantera come Gavi, Nicolas Gonzalez e Ezzalzouli (anche a causa degli infortuni di Ansu Fati e Depay), ma la necessità di avere giocatori già affermati ha portato all’acquisto di Torres.
La squadra è al momento 7° con 28 punti in 18 giornate: l’obiettivo minimo è la qualificazione in Champions League e Xavi spera che il suo nuovo acquisto possa aiutarlo a raggiungerlo. I punti di distanza dal quarto posto (occupato dal Rayo Vallecano) sono solo 2, mentre la vetta è ormai irraggiungibile (il Real Madrid è a +18).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferran Torres (@ferrantorres)