Alberto Tomba e Martina Colombari amore da copertina : perché è finita

Alberto Tomba e Martina Colombari si sono conosciuti l’anno in cui l’attrice è stata incoronata la più bella di Italia ottenendo la corona di Miss Italia. L’ex campione di scii era in giuria insieme ad altri personaggi famosi e rimase folgorato dall’immensa bellezza della donna. Ma perché è finita la loro relazione?

Alberto Tomba e Martina Colombari - Sportmeteoweek
Alberto Tomba e Martina Colombari – Sportmeteoweek

Un amore nato come nelle favole moderne, lei alle prese con un concorso che le avrebbe cambiato la vita e lui incantato dalla sua bellezza avviando un fitto corteggiamento fin da subito. L’ex copione di scii, che in questi anni era già diventato famoso in tutto il mondo, catturò l’attenzione di Martina Colombari portandole una camomilla in casa prima della finale.

L’attrice e Alberto Tomba in quegli anni fecero parlare di loro in tutti i magazine di cronaca rosa e nel ricordare quell’amore passato, Martina Colombari al settimanale F ha dichiarato: “Si scatenò l’inferno e io ero il diavolo”.

Alberto Tomba e Martina Colombari - Sportmeteoweek
Campione di scii – Sportmeteoweek

Un amore da copertina

Sono stati anni indimenticabili quelli che Martina Colombari ha vissuto al fianco di Alberto Tomba, innamorati a Miss Italia sono stati l’uno al fianco dell’altra fino al 1994, quattro anni dopo l’incoronazione della reginetta di bellezza.

Martina Colombari ha sempre avuto le idee ben chiare per quanto riguarda il suo futuro, tanto che dopo il concorso di bellezza ha concentrato tutte le sue attenzioni sulla realizzazione del sogno di diventare un’attrice: “Allora non si accettava una parità tra uomo e donna nella coppia di ‘famosi’”, ha dichiarato la Colombari durante l’intervista sopra citata.

Alberto Tomba e Martina Colombari - Sportmeteoweek
Foto  – Sportmeteoweek

“Venni messa all’angolo…”

La storia d’amore tra Martina Colombari e Alberto Tomba è stata inquinata da molteplici cose, e una di queste pare fosse proprio la carriera lavorativa che entrambi avevano intrapreso dato che anche l’ex Miss stava riscuotendo un successo degno di nota.

Alberto Tomba e Martina Colombari - Sportmeteoweek
Martina Colombari – Sportmeteoweek

In particolar modo, nell’intervista al magazine di cronaca rosa ha fatto anche il seguente racconto ricordando appunto l’addio all’ex campione di scii: “Venni messa in un angolo, dalla famiglia, da tutto l’entourage, con lui fomentato da loro. Quando diventi la compagna della persona più famosa del mondo in quel momento dopo il papa, o rimani nella sua ombra o se solo ti fai sentire, vedere, prendi l’iniziativa di qualcosa diventi scomoda […]. Mi è dispiaciuto tantissimo. Nonostante la nostra storia fosse nata un po’ come una favola quando lui era in giuria a Miss Italia. È stato amore vero. Poteva andare diversamente”.