Arriva la conferma social? Ecco lo scambio tra Inter e Barcellona

Fonti spagnole rivelano che c’è l’accordo tra l’Inter e il Barcellona, per uno scambio tra due giocatori. Un indizio social potrebbe confermare la cosa.

Giocatori di Inter e Barcellona - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Giocatori di Inter e Barcellona – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Il mercato di gennaio sta per iniziare, e le trattative entrano sempre più nel vivo. La notizia che arriva dalla spagna potrebbe far tremare i tifosi interisti, dato che sono sempre più insistenti le voci di uno scambio praticamente già concluso.

LEGGI ANCHE -> Stadi, dalla capienza alle mascherine le nuove regole anti Covid

LEGGI ANCHE -> Inter, un altro rinnovo di contratto in arrivo: i dettagli

I nomi sul piatto

L’accordo di cui parlano i colleghi spagnoli, riguarda l’attaccante cileno dell’Inter, Alexis Sanchez, che andrebbe a vestire nuovamente la maglia del Barcellona, con l’olandese Luuk De Jong, che farebbe il giro opposto. L’attaccante è in realtà di proprietà del Siviglia, club con il quale ha fatto male proprio all’Inter nella finale di Europa League del 2020, ma anche con gli andalusi parlano di affare concluso.

Indizio social?

Prima del match di ieri sera con il Torino, vinto dall’Inter per 1-0 con la rete di Dumfries, El Nino Maravilla ha postato una storia su Instagram con la dicitura “The Last Game”, l’ultima partita. Certo, quella di ieri sera era l’ultima del 2021, ma che possa significare altro?

La storia di Sanchez prima del Torino - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
La storia di Sanchez prima del Torino – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Sanchez non è certo nuovo ad esternazioni sui social, sia nella stagione in corso che in quella precedente. Ad inizio anno, dopo la partita col Sassuolo, in cui il cileno non venne impiegato da Inzaghi, ci fu una storia molto polemica, indirizzata ad allenatore e società.

La storia di Sanchez dopo la partita col Sassuolo - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
La storia di Sanchez dopo la partita col Sassuolo – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

La posizione dell’Inter

Dall’ambiente nerazzurro però, filtrano smentite circa lo stato avanzato della suddetta trattativa. De Jong è un attaccante con caratteristiche simili a Dzeko, e con questo scambio nella rosa nerazzurra verrebbe a mancare un’attaccante rapido e agile come Alexis Sanchez, lasciando al solo Tucu Correa svolgere il ruolo di fantasista.

Inoltre il cileno è molto stimato dal suo allenatore, Simone Inzaghi, che soprattutto nell’ultimo periodo, complice anche l’infortunio di Correa, lascia spazio al Nino anche dal primo minuto. Nella stagione attuale, Alexis Sanchez ha giocato 16 partite (455 minuti) tra campionato e Champions League, segnando 3 gol e mettendo a referto altrettanti assist.

Certamente, rispetto ad inizio anno, le cose stanno andando molto meglio tra Sanchez e l’Inter, vedremo come evolverà il mercato invernale e se l’accordo verrà confermato o smentito.