La classifica della Ligue 1 conferma il PSG come l’indiscutibile leader. Le lotte per l’Europa e per la salvezza sono ancora accese.
La Ligue 1 è alla diciannovesima giornata. Il PSG, favoritissimo dopo il mercato stellare che ha visto l’arrivo di Lionel Messi, rimane inarrivabile dagli avversari in Francia. Più squadre si contendono un posto in Europa e la permanenza nel massimo campionato francese. In seguito la situazione nel dettaglio.
LEGGI ANCHE –> Real Madrid, Ancelotti parla di Mbappé e del sorteggio di Champions
La squadra parigina pare avere già il titolo in tasca: 46 punti, 13 di vantaggio sulla seconda. La squadra di Pochettino è reduce da un mercato estivo stellare: tra i nuovi arrivi spicca su tutti quello del sette volte Pallone d’Oro Lionel Messi. Mbappé e compagni sono probabilmente troppo forti rispetto alla concorrenza, ma il titolo non è ancora (del tutto) assicurato.
Le sfide per i posti europei sono accese e per niente scontate. La sfida per la Champions League vede protagoniste il Nizza di Galtier, che si mantiene al secondo posto con 33 punti e il Marsiglia di Sampaoli posizionato al terzo (che in tal caso dovrebbe giocare i preliminari di Champions League). A 31 punti in zona Europa League ci sono il Rennes di Génésio e il Montpellier di Dall’Oglio, rispettivamente al quarto e quinto posto. Al sesto posto, nella posizione che darebbe accesso alla Conference League vi è il Monaco di Kovač con 29 punti.
In zona retrocessione la sfida è agguerrita, difatti sei squadre sono divise solamente da 5 punti. Il St. Etienne di Dupraz è all’ultimo posto del campionato francese a 12 punti. Il Lorient di Pélissier penultimo a quota 16, stessi punti del Metz di Antonetti, terzultimo. Il Bordeaux, il Clermont e il Troyes, tutte e tre a quota 17 punti e poco più sopra della zona che tanta terrore incute, sperano di mantenere vive le speranze di salvezza.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…