È fatta per Boga! Lascia il Sassuolo subito, resta in A

Jeremie Boga, l’attaccante franco-ivoriano del Sassuolo, sembra in procinto di lasciare i neroverdi rimanendo in Serie A.

Jeremie Boga, attaccante del Sassuolo - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Jeremie Boga, attaccante del Sassuolo – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

L’attaccante del Sassuolo, Jeremie Boga, sembra in procinto di lasciare la squadra dove attualmente milita, rimanendo comunque nel nostro campionato. Il franco-ivoriano non sta vivendo la stagione più brillante della sua carriera, a causa anche di alcuni infortuni che l’hanno tenuto lontano dalla forma fisica migliore. Durante la stagione attuale, ha giocato 12 partite in Serie A (solo 8 da titolare), non trovando mai la via della rete, e fornendo solo 3 assist.

LEGGI ANCHE -> Giampaolo torna in Serie A? Contatti avviati, sbarco possibile

Accordo raggiunto

Nelle ultime ore circola la voce secondo la quale ci sarebbe un accordo tra il Sassuolo e l’Atalanta, sulla base di 22 milioni di euro più bonus. L’attaccante era già stato richiesto da Gasperini nella scorsa sessione di calciomercato, e andrà a rinforzare un reparto già folto, che con lui acquisirà ancora più tecnica.

Nelle prossime ore, Boga sbarcherà a Bergamo per effettuare le visite mediche di rito, prima che arrivi l’ufficialità del suo trasferimento tra le fila nerazzurre.

Arrivato dal Chelsea per 10 milioni di euro nel luglio 2018, si trasferisce a Bergamo dopo 3 anni e mezzo in Emilia, 102 partite totali con la maglia del Sassuolo, 18 gol e 10 assist. Nel 2017 aveva anche conquistato la sua unica presenza con la maglia dei blues, con i quali ha vinto la UEFA Youth League nella stagione 2014/15.

L’attaccante sarà però a disposizione di Gasperini a partire dal mese di febbraio, dato che è stato convocato dalla Costa d’Avorio per la coppa d’Africa, che si svolgerà dal 9 gennaio al 13 febbraio

LEGGI ANCHE -> Coppa d’Africa, ecco l’elenco dei convocati | Quanti big!

Le parole di Dionisi

Nell’ultimo match con il Sassuolo, Boga era stato sostituito durante l’intervallo. Dure le parole dell’allenatore dei neroverdi Dionisi su di lui: “Non ero soddisfatto delle sue ultime prestazioni, ho provato a farlo giocare dal primo minuto ma Jeremie non sa nemmeno dove si trova con la testa.” ha tuonato il suo (ormai ex) allenatore dopo il match perso rovinosamente contro il Bologna.

Dionisi ha espresso anche il suo rammarico per le condizioni di un attaccante forte, ma che non riesce a tenere fuori dal campo le voci su un suo possibile trasferimento.