Periodo nero per il Napoli: Fabian Ruiz positivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:47

Fabian Ruiz positivo in Spagna, per il Napoli questo è decisamente un periodo nero


Fabian Ruiz ( credit: Getty Images) Meteoweek

Periodo nero per il Napoli: Ruiz positivo

Il giocatore del Napoli, Fabian Ruiz aveva deciso di trascorrere le festività natalizie in Spagna dalla sua famiglia, ma è risultato positivo al Covid. Il centrocampista iberico, sarà costretto ad assentarsi ulteriormente dalla squadra a causa della sua positività al virus. Nonostante il giocatore sia già vaccinato dovrà gioco forza rimanere in isolamento nel suo domicilio, anche se non presenta sintomi particolari debilitanti. Ruiz aveva già affrontato lo stesso problema nel gennaio scorso, assentandosi.

La squadra ne ha dato conferma sui canali ufficiali da qualche ora, chiarendo come “il calciatore si è sottoposto a un tampone antigenico e molecolare, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio“. Ruiz trascorrerà il periodo di quarantena in attesa di poter ritornare agli allenamenti al più presto possibile. Il 25enne è fermo dall’inizio di dicembre, quando nell’incontro del Napoli contro il Sassuolo ha messo a segno un tiro decisivo per il finale 2-2 della partita. In seguito è rimasto fermo a causa di un problema ai tendini negli adduttori. Per il Napoli, questo è decisamente un periodo nero.

LEGGI ANCHE:>>Fiorentina, il punto sul futuro di Vlahovic

LEGGI ANCHE:>>Barcellona, ecco il nuovo attaccante per Xavi

Questo rappresenta sicuramente un altro problema da dover gestire per la squadra partenopea. Ricordiamo infatti, che anche Lorenzo Insigne è stato colpito dal covid e aveva mancato l’appuntamento con La Spezia. Il periodo è stato decisamente nero per la squadra, crollata a sette punti dall’Inter. Sembra difficile poter contare su entrambi il 6 gennaio quando il Napoli dovrà affrontare la Juventus e si riaprirà il campionato.